Incredibile in Turchia, il Fenerbahce abbandona dopo 3′ Galatasaray Campione

Incredibile quello che è successo in Turchia nella finale della Supercoppa tra Galatasaray e Fenerbahce.

Il Club gialloverde di Dzeko e Bonucci aveva preso la decisione di schierare per protesta la squadra Under 19 e dopo il gol dell’1-0 subito segnato da Mauro Icardi dopo un minuto di gioco, ha deciso di lasciare il campo al terzo.

Il Galatasaray si è proclamato campione e successivamente ha deciso di disputare una partitella di allenamento “in famiglia”.

Un qualcosa di incredibile che mai si è visto prima in una partita ufficiale con in palio un premio che da diritto all’Europa.

Il Fenerbahce aveva deciso di schierare la squadra Under-19 in segno di protesta con la Federazione dopo gli incidenti di Trebisonda e anche in seguito alla richiesta non accolta di spostare la partita (essendo ancora in corsa in Conference League) e di disputarla con un arbitro straniero.

Le due squadre si sarebbero dovute affrontare lo scorso 29 dicembre a Riad ma la partita non si disputò a causa di un incidente diplomatico tra la Turchia e l’Arabia Saudita.

La crisi sarebbe generata dal divieto imposto dalle autorità locali di portare sul terreno di gioco striscioni e magliette con riferimenti al fondatore e primo Presidente della Repubblica turca, Mustafa Kemal Ataturk.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »