Indian Wells 1000, Alcaraz batte Zverev e va in semifinale

Lo spagnolo gioca una partita straripante e lancia la sfida a Sinner

Partita che è stata condizionata da una lunga interruzione. Dopo poco più di due game c’è stata un’invasione delle api, con Alcaraz che è stato anche punto. La partita è stata interrotta per quasi due ore permettendo l’intervento di un esperto del settore. Lo spagnolo lascia solo 4 game al tedesco che lo aveva battuto in Australia. Finisce 6-3 6-1 dopo una interruzione di quasi due ore per un’invasione di api.

Recuperi incredibili, cambi di direzione pazzeschi, palle corte che tagliano le gambe: Alcaraz ha tre match point sul servizio di Zverev. Il tedesco cancella la prima, il nastro decide che invece è ora di andare a casa. L’unica notizia positiva per Zverev è aver evitato il bagel. Vince Alcaraz 6-3 6-1.

Il numero 2 al mondo se lo giocheranno faccia a faccia, come entrambi (forse) speravano. Jannik Sinner sarà il rivale di Carlos Alcaraz sabato in semifinale a Indian Wells, una partita che vale moltissimo. Uno scontro diretto affascinante tra i due amici e rivali che si affrontano per l’ottava volta, con l’italiano avanti 4-3 nei precedenti.

Zverev in stato confusionale: non trova soluzioni contro l’indemoniato Alcaraz che sale 30-0 anche nel secondo turno di servizio del tedesco e poi ha una palla break che trasforma. Sasha sprofonda 3-0 con doppio break.

La semifinale sarà Alcaraz-Sinner

«Io e Jannik ci stimiamo e andiamo d’accordo fuori dal campo. Il suo spagnolo è così così, il mio inglese mediocre, ma ci capiamo al volo. Jannik è sempre amichevole, si interessa: come stai? Come sta la tua famiglia? Come giocatore è sotto gli occhi di tutti: ha già battuto dei top 10, ha una palla pesantissima. Ma è la persona, prima del tennista, ad avermi colpito».

Il re l’ha sentito?
«Non personalmente, forse ha scritto qualcosa sui social…».

No, non re Felipe di Spagna. Rafa Nadal, re della terra.
«Aaaah, sì certo, Rafa mi ha scritto un bel messaggio. Ne ho ricevuti centinaia. Con calma risponderò a tutti».

Articolo di Michela Catena – Sportpress24.com

2 thoughts on “Indian Wells 1000, Alcaraz batte Zverev e va in semifinale

Comments are closed.

Translate »