Futsal, Olimpus supera a fatica la L84, al termine di una gara entusiasmante

E anche la seconda semifinale di Futsal ha inizio al Pala Ercole, alle ore 21:00.

Una L84 che parte forte senza paura, con conclusioni di Cuzzolino e Fortini, mentre i capitolini paiono più contratti, forse sentono anche il peso del ruolo di super favorita.

Clamorosa occasione sciupata da Tres, a tu per tu con Tondi. La L84 passa in vantaggio con Raguso su assist di Josiko al 6:00, complice un’incertezza della difesa romana.

Era Marcelinho a suonare la carica per i suoi con una velenosa conclusione, deviata in angolo da Tondi.

Clamorosa traversa dei neroverdi con Rescia, assistito da Raguso, e poco dopo Ducci era costretto agli straordinari respingendo in extremis di piede.

Tres, triangola con Fortino e va alla conclusione, ma il suo tiro è deviato in angolo. È Fortino a trovare il pari al 12:40, su schema da calcio piazzato.

Vidal sfiorava il palo alla destra di Ducci, e sull’azione successiva era Marcelinho al 13:49 a trovare il pertugio giusto, leggermente defilato sulla destra, beffando l’incolpevole Tondi.

Rescia chiamava alla respinta Ducci, e sul capovolgimento un spettacolare triangolazione volante targata Cutrupi- Fortino finiva alta sopra la traversa.

Ancora Olimpus a impensierire la difesa neroverde:  prima con una conclusione di Tres deviata a fil di palo, e poi con tiro al volo su angolo di Fortino terminato alto.

Proprio sul finire del primo tempo, era Ducci a opporsi due volte miracolosamente, prima di piede a un tiro di Josiko, e dopo su una conclusione a botta sicura di Rescia.

Termina così, 2 a 1 per i capitolini, la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa, e subito la L84, sciupa una favorevole occasione dopo una serie di ribattute davanti a Ducci. Parata in volo spettacolare, quella di Ducci su un gran fendente di Cuzzolino.

Poi era la  volta di Coco Wellington a impattare un pregevole tiro al volo, che finisce fuori di un niente. Marcelinho invece al 5:33 non sbaglia, e dalla destra lascia partire un bolide che non lascia scampo a Tondi, infilandosi sotto il sette.

Ancora tanto Ducci, autore di ottimi interventi a salvaguardia della sua rete. Gabriel impegna Tondi dalla distanza, e poi era ancora il portiere piemontese a immolarsi e respingere di piede su conclusione ravvicinata di Fortino.

La gara si manteneva viva con rapidi capovolgimenti di fronte, prima Marcelinho si faceva ipnotizzare da Tondi in uscita, e poi Josiko veniva chiuso ancora da Ducci, chiaramente MVP della gara.

Bagliore al 14:02 targato Vidal, che approfitta di una palla che resta in area Olimpus, e trafigge Ducci senza scampo.

Ancora l’estremo difensore capitolino, autore di almeno due interventi prodigiosi, che salva il vantaggio blues.

Dalle parte opposta, Isgrò sciupa un clamoroso tre contro uno articolato da Fortino.

L’ultima occasione per il pari, capita sulla testa di Vidal, dopo un tiro di Cuzzolino.

FUTSAL OLIMPUS ROMA-L84 3-2

Olimpus Roma: Ducci, Tres, Gabriel,Isgrò, Cutrupi, Marcelinho, Fortino, Di Eugenio, Biscossi, Dimas, Bolognini, Rodriguez. Allenatore: Daniele D’Orto.

L84: Pasculli, Rescia, Fortini, Josiko, Yamoul, Schettino, Mateus, Cuzzolino, Coco Wellington, Vidal, Raguso, Tondi. Allenatore: Alfredo Paniccia.

Arbitro 1: Giulio Colombin di Bassano del Grappa; Arbitro 2: Davide De Ninno di Varese; Arbitro 3: Davide Plutino di Reggio Emilia; Cronometrista: Saverio Carone di Bari.

Marcatori: Raguso (L84) 6:00 p.t., Fortino (OR) 12:40 p.t., Marcelinho (OR)13:49 p.t., 5:33 s.t., Vidal 14:02 s.t..

Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com

Translate »