Il Manchester United fa la storia, battuto il Liverpool 4-3

Il Manchester United ha battuto il Liverpool 4-3 dopo uno straordinario quarto di finale di FA Cup sigillato da Amad Diallo negli ultimi minuti dei tempi supplementari.

Scott McTominay aveva lo United in vantaggio nella fase iniziale prima che Alexis Mac Allister e Mohamed Salah portassero in vantaggio la squadra di Jurgen Klopp.

Il pareggio di Antony nel finale costringe ai tempi supplementari ma gli ospiti rispondono, con Harvey Elliott che porta sul 3-2.

Marcus Rashford ha segnato il 3-3 e l’Old Trafford è poi esploso quando Diallo ha portato a casa un vincitore.

…che Manchester

Kobbie Mainoo è stato impressionante, non dando tempo al centrocampo di Jurgen Klopp e spingendo in avanti la sua squadra, mentre Alejandro Garnacho ha giocato con la tipica esuberanza.

E quando l’argentino spunta sul lato sinistro dell’area, il suo tiro viene parato sulla traiettoria di McTominay regalando ai padroni di casa il meritato vantaggio.

La prima svolta

Ma la vulnerabilità dei padroni di casa è presto messa in luce quando il Liverpool ha ribaltato la situazione prima dell’intervallo senza sudare troppo.

Un’incursione in avanti di Jarell Quansah ha dato il via a una bella mossa che si è conclusa con Mac Allister che ha perforato a casa, prima che Salah segnasse il suo 13esimo gol per i Reds contro i loro rivali.

La doppietta rapida ha dimostrato che, nonostante tutti i suoi sforzi, lo United deve essere al massimo per tenere il passo con la squadra di Klopp.

Ed essendo stato lontano dal loro meglio, ha messo i visitatori al posto di guida.

Occasioni perse

Il Liverpool ha effettivamente dominato il secondo tempo, ma è lasciato a rimpiangere una serie di inspiegabili occasioni sprecate.

Klopp è apparso confuso mentre giocatori del calibro di Dominik Szoboszlai e Cody Gakpo sprecavano aperture chiare, incluso un contropiede cinque contro due.

E lo United, che sembrava morto e sepolto, punì la sua dissolutezza.

Il sostituto Antony è andato in testacoda e ha concluso dal nulla per ripristinare la parità a tre minuti dalla fine, prima che Rashford perdesse un’occasione d’oro per vincerla molto tardi di fronte a un febbrile Stretford End.

L’atto finale

Il dramma era appena iniziato, tuttavia, con Elliott del Liverpool che segnò il primo dei tre gol nei tempi supplementari.

Il giovane pensava di aver vinto dopo che il suo tiro è deviato oltre Andre Onana solo per Rashford che si è riscattato riportando lo United ancora una volta al livello.

E questo ha dato il via a un finale sbalorditivo quando i padroni di casa – con Bruno Fernandes zoppicante in difesa e Antony come terzino – si sono liberati per vincere.

Diallo è l’improbabile eroe prima di completare il caos venendo espulso per essersi tolto la maglietta durante la celebrazione.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com

Translate »