Lazio Women corsara a Brescia, per la A è sempre duopolio con la Ternana

Preziosissima vittoria della Lazio Women in casa del pericoloso Brescia. Al Centro Sportivo “Mario Rigamonti”, in una giornata uggiosa, le aquile biancazzurre di Grassadonia sfidano le rondinelle locali nella giornata numero 21.

E la Lazio Women non tradisce le attese, sbancando il campo lombardo dopo una sfida complicata.

Nella prima frazione c’è molto equilibrio che non viene rotto perché le bresciane sono brave a chiudere tutti gli spazi e ad essere anche fastidiose in contropiede.

Da segnalare una mirabile rovesciata di Giusy Moraca che non va a segno per pochi centimetri.

Nel secondo tempo la Lazio entra più decisa e sblocca la contesa con un guizzo di Hovmark, assistita molto bene da una Visentin assatanata. Facile il tocco in rete della biancazzurra e così per la Lazio la partita si mette in discesa.

Il Brescia non demorde e attacca per ristabilire la parità. La Lazio tiene con mestiere ma l’eroina della vittoria sarà Emma Guidi, portiere alla Provedel, che compie un vero miracolo allo scadere su Braida che a tu per tu con la Guidi viene ipnotizzata e si vede respingere il tiro a botta sicura.

È uno 0-1 fondamentale per la corsa alla A che vede proseguire il duopolio di Ternana e Lazio appaiate in testa a 56 punti e che molto probabilmente si deciderà nello scontro diretto. Intanto c’è da godere per questi 3 punti e poi pensare alla Freedom da affrontare nel prossimo turno al Fersini di Formello.

Tempo al tempo.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »