Brutte notizie per Diakhaby: “Forse non giocherà più a calcio”

Il rischio che Mukhtar Diakhaby non giochi più a calcio, almeno ad alto livello dopo il suo scioccante infortunio nel pareggio per 2-2 del Valencia contro il Real è purtroppo una realtà.

Il suo scontro con Aurelien Chouameny ha riportato per lo stopper francese con una lussazione al ginocchio, e comporterebbe restare fuori dal campo per circa un anno.

L’illuminare chirurgo ortopedico Enrique Castaldi ha descritto la gravità delle condizioni del 27enne Diakhaby.

“È un infortunio molto raro, il peggiore che un giocatore possa subire al ginocchio. Strappi 4-5 legamenti. È qualcosa di veramente pazzesco, spaventoso.

Quando un ginocchio si lussa, l’osso è completamente fuori posto e questo scioglie tutti i legamenti. Dopo un infortunio del genere, la cosa più importante da vedere è se il paziente sarà in grado di camminare di nuovo senza problemi. 

Innanzitutto parliamo di un’assenza di almeno 9-12 mesi.

In un infortunio del genere non è possibile fissare scadenze e forse saranno necessari più di 1-2 interventi chirurgici”, ha detto.

Anche il famoso medico della zona, Juan José López Martínez, che lavora con il grande tennista Carlos Alcaraz, stima da parte sua:

“La prima cosa che dobbiamo vedere e la priorità è che Diakabi cammini di nuovo. “Purtroppo si tratta di un infortunio molto grave e c’è il rischio evidente che non giocherà più a calcio”, ha detto.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »