Site icon SportPress24

Serie A: Altro Dybala show, vince la Roma, Le Pagelle

Roma-Monza 3-0, Dybala e Celik

Dybala aiuta la Roma a devastare il Monza a domicilio, un gol provocato ma annullato.

L’argentino poi inizia l’azione del primo gol, assist sul secondo e splendida punizione per il tris.

Il Monza di Palladino punta tutto su Dany Mota, Pessina e Colpani per supportare Djuric e cercare di scardinare la difesa giallorossa e sul portiere più in forma del campionato, Di Gregorio.

I giallorossi invece sul rientro titolare di Lukaku con Dybala ed El Shaarawy con Pellegrini in mediana con Paredes e Cristante.

Parte subito forte la Roma con un paio di occasioni, la prima Cristante la angola di testa su cross di El Shaarawy ma sfiora il palo.

La seconda con un gran destro a giro di Pellegrini da lontano ma Di Gregorio fa una parata strepitosa in tuffo a mezza altezza.

Risponde subito il Monza con un bel cross di Colpani che pesca Djuric che svetta di testa ma colpisce in pieno il palo.

Rispondono subito i giallorossi con uno scavetto in mezzo di Lukaku salva Pablo Marì in corner di testa; arriva il gol ospite con Cristante.

Il mediano insacca su cross di Dybala con il piatto destro e batte Di Gregorio, il Var però annulla tutto per fuorigioco dell’argentino sul tiro di Angelino ribattuto

I padroni di casa sono costretti ad un cambio per l’infortunio alla spalla di Gagliardini che cade male, al suo posto entra Valentin Carboni.

Clamorosa occasione persa per il Monza con Birindelli che vola sulla destra ma invece di metterla in mezzo per Valentin Carboni prova il tiro e sfiora il palo.

Al trentottesimo la Roma stavolta passa con Pellegrini che fa un controllo spettacolare al limite dell’area per saltare Birindelli e tira con un bel sinistro angolatissimo.

Appena tre minuti ed ancora i giallorossi in rete con Lukaku che di sinistro batte Di Gregorio ancora su assist di Dybala.

Riparte la gara nel secondo tempo con il Monza tutto all’attacco e crea due occasioni con Djuric e Valentin Carboni ma non riescono ad accorciare.

Dybala chiude il tris con una punizione meravigliosa all’angolino che passa sopra la barriera e batte un Di Gregorio che non può nulla.

L’ingresso di Maldini smuove un po’ i brianzoli, sfiora il gol lui stesso poi Valentin Carboni di testa manda alto.

Super dribbling di Bondo chiuso in corner il suo tiro dopo altra splendida azione di Maldini.

Rigore per la Roma con Huijsen trattenuto e portato a terra da Bondo, per i giallorossi va Paredes e come sempre non sbaglia.

Palla sotto la traversa e Di Gregorio dalla parte opposta, il regista è infallibile come sempre.

I padroni di casa riescono ad accorciare le distanze con un gol strepitoso del terzino sinistro Andrea Carboni, migliore dei suoi insieme a Maldini.

Un tiro dalla lunga distanza di sinistro che si infila splendidamente sotto l’incrocio con Svilar che si allunga, la tocca ma non può nulla.

MONZA-ROMA

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio 5.5; Birindelli 5, Caldirola 5 (84’ Donati sv), Pablo Marì 5.5, A. Carboni 6.5; Bondo 5.5, Gagliardini 5.5 (22’ V. Carboni 5.5); Colpani 5.5 (46’ Kyriakopoulos 5), Pessina 5, Mota 5.5 (65’ Maldini 6.5); Djuric 5.5 (84’ Akpa Akpro sv).

A disposizione: Sorrentino, Gori, Bettella, Pedro Pereira, Machin, Zerbin, Popovic, Ciurria, Colombo.

All: .

ROMA (4-3-3): Svilar 6; Kristensen 5.5 (27’ Celik ), Mancini 6.5 (77’ Huijsen 6), N’Dicka 6.5, Angelino 6 (58’ Smalling 6); Cristante 6.5, Paredes 7, Pellegrini 7.5 (58’ Bove 6); Dybala 8.5 (77’ Baldanzi 6), Lukaku 7, El Shaarawy 6.

A disposizione: Rui Patricio, Boer, Llorente, Spinazzola, Azmoun, Zalewski, Renato Sanches, Aouar.

All: De Rossi.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Exit mobile version