Site icon SportPress24

Serie A: Un Dybala sontuoso disintegra il Toro, Le Pagelle

Real Sociedad - Roma DYBALA

Real Sociedad - Roma DYBALA

Un Dybala sontuoso disintegra il Toro di Juric che tiene bene il primo tempo ma poi si sfalda sotto i colpi della Joya.

Parte subito forte la squadra granata attaccando con molti elementi ma ogni tentativo viene ribattuto dai difensori senza mai arrivare in zona Svilar.

La Roma reagisce con un contropiede perfetto, palla per Kristensen che prova con un sinistro da due passi ma colpisce in pieno il palo.

Quasi al quarto d’ora Juric è costretto al primo cambio, infortunio muscolare al polpaccio sinistro per Lovato, al suo posto Sazonov.

Proprio il neo entrato a cinque dal termine del primo tempo stende con un pestone Azmoun, va Dybala e spiazza Milinkovic-Savic.

Dopo appena due minuti Zapata insacca di testa angolandola perfettamente lambendo anche il palo su un cross di un sempre super Bellanova trova il pari meritato.

Inizia la ripresa e subito i granata sfiorano di nuovo il gol, stavolta è l’ex Inter, Lazaro che prova con un buon destro che Svilar chiude in corner.

Risponde subito la Roma con Mancini che svetta di testa su ottimo cross di Angelino ma la manda leggermente alta.

I giallorossi al decimo ripassano con un super gol ancora di Dybala che con un sinistro pazzesco a giro da 25 metri la piazza all’angolino dove il portiere non può nulla.

A venti minuti dal termine ancora Dybala chiude una tripletta da sogno dopo uno scambio con Lukaku, lancio in profondità e fendente rasoterra all’angolino.

Gli ospiti non mollano e ci provano con i due migliori uomini, Bellanova e Vlasic che va al tiro ma esce centrale e facile per l’estremo difensore giallorosso.

A due minuti dal recupero un cross di Ricci pesca la deviazione di Huijsen che spiazza Svilar nella propria porta riaprendo la gara.

ROMA-TORINO 3-2

ROMA (3-5-2): Svilar 6; Mancini 6, Smalling 6 (78’ Huijsen 5), N’Dicka 6; Kristensen 6, Cristante 6.5, Paredes 6 (65’ Bove 6), Pellegrini 6 (86’ Renato Sanches sv), Angelino 6 (65’ Spinazzola 6); Dybala 8.5, Azmoun 6 (65’ Lukaku 6.5).

All: De Rossi.

A disposizione: Rui Patricio, Boer, Celik, Zalewski, Cherubini, Aouar, Baldanzi, El Shaarawy.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic 6; Djidji 5.5, Lovato sv (14’ Sazonov 5), Masina 6 (80’ Ilic sv); Bellanova 6.5, Vlasic 6, Ricci 6, Gineitis 5.5 (80’ Linetty sv), Lazaro 6 (61’ Rodriguez  6); Sanabria 5 (80’ Okereke sv), Zapata 7.

All: Juric.

A disposizione: Gemello, Popa, Savva, Kabic.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Exit mobile version