Dani Alves condannato, la sua statua avvolta da sacchi d’immondizia

La statua di Dani Alves è stata avvolta in nastro adesivo e sacchetti della spazzatura e dalla sua città natale si richiede che venga rimossa in seguito alla sua condanna per stupro.

L’ex stella del Barcellona è incarcerato per più di quattro anni dopo il giudizio di colpevolezza per aver violentato una donna in una discoteca spagnola.

Il tribunale ha ordinato ad Alves di pagare 130.000 sterline (150.000 euro) alla vittima e  lo ha condannato a quattro anni e mezzo di reclusione.

Il terzino destro brasiliano ha negato le accuse ed è pronto a presentare ricorso contro la decisione del tribunale.

I vicini della sua città natale di Juazeiro, nello stato di Bahia, hanno avvolto la sua statua con sacchi della spazzatura e nastro adesivo nel tentativo di rimuoverla dopo la sentenza di Alves.

La statua inaugurata nel 2020 in omaggio ad Alves, nato e cresciuto a Juazeiro, in onore dei suoi traguardi e meriti sportivi.

Si trova nella zona centrale della città e mostra un Daniel Alves a grandezza naturale che indossa la maglia della nazionale brasiliana e un pallone da calcio ai suoi piedi.

La Statua di Dani Alves Vandalizzata dopo l’arresto

Il consiglio comunale di Juazeiro sta ora valutando la possibilità di rimuovere la statua, ma ha detto che farà commenti sulla questione solo dopo che il caso dell’atleta sarà diventato definitivo.

Alves potrebbe essere rilasciato dal carcere già il 20 luglio, quando avrà scontato un terzo della sua pena, hanno riferito i media spagnoli.

Gli è permesso di lasciare il carcere per lavorare o “partecipare ad attività” per il giorno prima, di tornare la sera, secondo la legge spagnola.

Richiede espulsione in Brasile

Il calciatore caduto in disgrazia potrebbe anche scambiare parte della sua pena in Spagna con l’espulsione in Brasile, ha detto a Globo G1 l’avvocato Agustín Martínez Becerr.

La legge spagnola prevede che gli stranieri condannati da uno a cinque anni di reclusione possano chiedere di cambiare la pena con l’espulsione verso il paese d’origine.

Oltre a due stagioni al  Barcellona, ​​Alves ha giocato per Siviglia, Juventus, Paris Saint-Germain e San Paolo.

È ampiamente considerato uno dei più grandi terzini di tutti i tempi ed è diventato il giocatore più anziano a rappresentare  il Brasile  alla Coppa del Mondo nel dicembre 2022 in Qatar.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte The Sun – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Translate »