E’ Morto Stan Bowles, leggenda anticonformista del Calcio mondiale

Stan Bowles ha trascorso la maggior parte della sua carriera da giocatore con il QPR, collezionando più di 250 presenze con il club londinese.

Ha anche giocato cinque volte con la nazionale maggiore dell’Inghilterra, segnando una volta nella vittoria contro il Galles.

“È con il cuore pesante che abbiamo appreso che la leggenda del QPR Stan Bowles è morta”, ha scritto il QPR sui social media.

“Un’icona del calcio e probabilmente il più grande che abbia mai indossato i nostri famosi canestri blu e bianchi.

Tutti i nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi amici in questo triste momento. RIP, Stan. Forever R’s.”

Gary Lineker ha guidato gli omaggi dal mondo del calcio

“Mi dispiace apprendere che Stan Bowles è morto”, ha scritto il conduttore della partita del giorno. “Un calciatore delizioso e un uomo estremamente carismatico. Mi è sempre piaciuto vederlo giocare. RIP Stan.”

Un altro degli ex club di Bowles, il Manchester City, ha reso omaggio: “Tutti al Manchester City inviano le loro condoglianze alla famiglia e agli amici di Stan in questo momento difficile.”

L’attaccante una volta è stato votato il miglior giocatore di sempre del QPR in un sondaggio tra i fan e faceva parte di una squadra che finì seconda nella vecchia Prima Divisione nella stagione 1975-76.

Bowles ha concluso la sua carriera al Brentford e hanno anche condiviso un tributo online.

Bowles ha sofferto di Alzheimer più tardi nella vita, con l’ex compagno di squadra Don Shanks che ha fatto luce sull’esperienza dell’attaccante quando Bowles ha compiuto 70 anni nel 2018.

“Mi riconosce ma non può parlare”, ha detto Shanks. “Mi afferra e basta. È davvero emozionante, davvero. Non sa più dove si trova.

“È il giorno più difficile della mia vita andare a Manchester e vedere Stan”, ha aggiunto. “È dura. Sono lì forse mezz’ora perché non ne posso più, lui mi guarda e io vado.

Era il mio migliore amico ed eravamo praticamente inseparabili. Lo vedo adesso e è straziante.”

L’ex stella del QPR e dell’Inghilterra Stan Bowles è morto all’età di 75 anni, ha confermato la figlia della leggenda del calcio.

“È triste scrivere questo, ma papà è morto”, ha scritto la figlia di Bowles, Tracey, sulla pagina Facebook di suo padre.

“Era con tutta la famiglia e se n’è andato tranquillamente. Dio ti benedica Stanley.”

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »