Coppa Carabao, Pochettino e l’eterna sfida a Jurgen Klopp

Mauricio Pochettino punta al primo trofeo con un club inglese quando il suo Chelsea si scontrerà con il Liverpool nella finale della Coppa Carabao di domenica.

L’allenatore argentino 51 anni, non ha ancora vinto un trofeo con una squadra di Premier League nonostante abbia allenato per la prima volta il Southampton nel gennaio 2013.

Il Tottenham di Pochettino è arrivato secondo nella finale della Carabao Cup 2015 quando ha perso 2-0 contro il Chelsea e spera che questa volta i Blues possano replicare quel risultato contro i Reds di Jurgen Klopp.

Le parole di Pochettino :

“Significa molto per noi, per me e per il mio staff tecnico.

Avere la possibilità di arrivare in finale e sfidare una squadra come il Liverpool per vincere il nostro primo titolo qui, 11 anni dopo il nostro arrivo a Southampton

Abbiamo 90 minuti per raggiungere questo obiettivo e lotteremo. Penso che la squadra sia pronta, saremo molto competitivi ed è un’occasione straordinaria per noi.

Wembley è come casa, perché lì abbiamo giocato tanto con il Tottenham.

È come tornare a casa, perché dopo un anno e mezzo di gare lì abbiamo creato un ottimo legame tra Wembley, la squadra e tutti quelli presenti.

Di sicuro sarà speciale giocare lì e speciale se vinciamo.

Daremo il massimo per competere, essere migliori del Liverpool e meritare di alzare il trofeo”.

Pochettino ha anche rivelato che Thiago Silva sta facendo buoni progressi nel recupero dall’infortunio e ha la possibilità di giocare in finale.

Il tecnico dei Blues ha aggiunto:

“Dobbiamo valutare alcuni giocatori ancora per vedere se potranno essere coinvolti domenica.

Domani sapremo se riusciremo a recuperare qualche giocatore dall’infortunio.

Thiago ha una chance, domani vedremo se sarà pronto per inserirsi nella partita”.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »