Toni Kroos annuncia il suo ritorno nella Nazionale tedesca

La leggenda del Real Madrid Toni Kroos annuncia su Instagram che sarà a Euro 2024.

Con una svolta sorprendente degli eventi, il centrocampista del Real Madrid Toni Kroos ha annunciato che lascerà il ritiro dal calcio internazionale.

Questa decisione rappresenterà una spinta significativa per i paesi ospitanti di Euro 2024.

Noto per le sue eccezionali capacità e decenni di esperienza sul campo, il ritorno di Kroos dovrebbe rafforzare la squadra tedesca per il prossimo torneo.

Toni Kroos, 34 anni, vanta una carriera impressionante sia a livello internazionale che a livello di club. Ha fatto parte della trionfante squadra tedesca che ha conquistato la Coppa del Mondo nel 2014 e ha ottenuto 106 presenze con Die Mannschaft (La squadra).

Kroos ha deciso di ritirarsi dal calcio internazionale nel luglio 2021 dopo la sconfitta contro l’Inghilterra a Wembley durante gli ottavi di finale di Euro 2020, che ha segnato la sua ultima presenza in nazionale con la Germania.

Tuttavia, dopo aver discusso con Julian Nagelsmann, l’allenatore della nazionale tedesca, ha ribaltato questa decisione.

Il centrocampista del Real Madrid, Toni Kroos ha dichiarato su Instagram:

“Da marzo giocherò nuovamente per la Germania. Perché? Perché me lo ha chiesto l’allenatore e sono pronto”.

“Sono sicuro che con la squadra agli Europei si possa fare molto di più di quanto la maggior parte della gente pensi in questo momento.”

Un gigante sia a livello di club che internazionale

Durante la sua carriera da club con Bayern Monaco e Real Madrid, Kroos ha ottenuto notevoli successi, tra cui tre titoli della Bundesliga e tre titoli della Liga. Inoltre, ha al suo attivo cinque medaglie di vincitori della Champions League.

Oltre a far parte della squadra vincitrice della Coppa del Mondo nel 2014, ha anche contribuito in modo significativo alle squadre che sono arrivate terze al torneo di Coppa del Mondo nel 2010 e hanno raggiunto le semifinali di Euro 2012.

A seguito di questo annuncio pubblico, Toni Kroos può ora essere selezionato dal Ct Nagelsmann per le amichevoli internazionali del mese prossimo contro Francia e Olanda. Queste partite serviranno come preparazione cruciale in vista di Euro 2024.

La Germania affronterà la Scozia all’Allianz Arena di Monaco venerdì 14 giugno nella partita di apertura di Euro 2024. Con il ritorno di Kroos, i tifosi della nazionale tedesca e quelli neutrali sono ansiosi di vedere che tipo di prestazione offrirà la Germania ai prossimi torneo.

La decisione di Toni Kroos di lasciare il ritiro rappresenta uno sviluppo significativo per la nazionale tedesca. La sua esperienza e abilità aggiungeranno senza dubbio profondità al loro centrocampo, fornendo loro la spinta tanto necessaria in vista di Euro 2024.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »