La Fa approva l’investimento di Jim Ratcliffe per l’acquisto del ManUnited

L’acquisto da parte del miliardario britannico Jim Ratcliffe di una quota del 25% del Manchester United è approvato dalla Federcalcio.

L’affare di Ratcliffe aveva ricevuto il sostegno della serata di Premier League e ora anche la FA ha dato il via libera al suo investimento.

Una dichiarazione della Securities and Exchange Commission degli USA ha rivelato che l’approvazione della FA “è già ottenuta” mentre Ratcliffe è sempre più vicino a conquistare il suo posto nella sala del consiglio dell’Old Trafford.

L’investimento di Ratcliffe, che gli darà il controllo delle operazioni calcistiche dei 20 volte campioni d’Inghilterra, non potrà essere completato finché non sarà finalizzata l’offerta pubblica di acquisto per le azioni di Classe A.

INVESTIMENTO RATCLIFFE DI ALTO LIVELLO

Il periodo in cui i possessori di azioni di Classe A possono offrirle per la vendita è esteso dal 14 febbraio fino alle 23:59 del 16 febbraio.

Alla vigilia di Natale fu annunciato che il presidente dell’INEOS Ratcliffe aveva accettato di acquistare una partecipazione del 25% nello United dai proprietari impopolari della famiglia Glazer in un accordo del valore di circa 1,02 miliardi di sterline (1,3 miliardi di dollari).

Ratcliffe investirà inoltre altri 238 milioni di sterline nelle infrastrutture del club. Il 71enne ha condotto una serie di incontri con lo staff e i soci del club negli ultimi giorni mentre l’investimento era prossimo al completamento.

Ratcliffe ha incontrato i leader del Manchester United Supporters’ Trust e ha parlato con i leader locali, inclusi alti rappresentanti del Trafford Council e il sindaco della Grande Manchester Andy Burnham.

Il tifoso dello United da bambino era anche tra i presenti al memoriale del disastro aereo di Monaco la scorsa settimana.

Secondo quanto riferito, Ratcliffe sta già pianificando di guidare una revisione della rosa dello United dopo una stagione difficile per un club che ha vinto la Premier League l’ultima volta nel 2013.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sprotpress24.com
Translate »