Champions League, Brahim Diaz fa sognare il Real Madrid

Brahim Díaz ha segnato uno splendido gol al 3′ del secondo tempo regalando al Real Madrid una combattuta vittoria per 1-0 in casa del Lipsia nell’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League.

Un incontro end-to-end è stato infine deciso da un momento di brillantezza individuale tre minuti dall’inizio del secondo tempo in Germania.

Brahim Díaz, scelto al posto dell’infortunato Jude Bellingham, ha brillantemente attraversato Xavi Simons sulla fascia destra, ha spostato la palla sul piede sinistro e si è spinto al limite dell’area prima di sparare nell’angolo più lontano.

È stato un finale clinico in una serata in cui entrambe le parti hanno collezionato errori. Dani Olmo e Benjamin Šeško, che si è visto respingere un tiro in apertura dal VAR, hanno entrambi sprecato opportunità presentabili mentre il ritmo e l’intensità del Lipsia hanno impressionato.

Dall’altra parte il Real Madrid ha l’occasione di prendere respiro, con Vinícius Júnior che si avvicina di più con un pungolo che rimbalza dal palo.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Carlo Ancelotti, allenatore Real Madrid :

“È stata una vittoria combattuta. È stata una battaglia competitiva, ma sapevo che la mia squadra era in partita: abbiamo difeso molto bene nonostante la mancanza di giocatori importanti.

Mi è piaciuto quanto fossimo pericolosi in contropiede, anche se ammetto che il Lipsia avrebbe potuto facilmente pareggiarlo.”

Marco Rose, allenatore Lipsia :

“La mia squadra è stata coraggiosa. Abbiamo messo in atto molte cose che ci eravamo prefissati, come il raddoppio su Vinícius. Dopo l’intervallo abbiamo concesso un gol da sogno dopo avergli lasciato un po’ troppo spazio.

Dobbiamo accettare un gol del genere. Anche noi abbiamo avuto buone occasioni e potevamo essere più cinici”.

Brahim Díaz :

“Abbiamo avuto l’opportunità di chiudere il pareggio ma, bisogna ammetterlo, anche il Lipsia. Dev’essere stata una partita bellissima da guardare, ma non ci ha fatto alcun favore essere così diretti”.

STATISTICHE

Brahim Díaz ha segnato quattro gol in 24 presenze in Champions League.

Vinícius Júnior ha collezionato la sua 50esima presenza in Champions League, il quinto giocatore più giovane a raggiungere il traguardo a 23 anni e 216 giorni, soppiantando Raúl González.

Il Real Madrid ha vinto sette partite su sette in Champions League in questa stagione, eguagliando il miglior inizio di Coppa dei Campioni del 2014/15 prima di perdere contro lo Schalke.

Il Lipsia non è riuscito a segnare per la prima volta nelle ultime 20 partite casalinghe europee.

Il Real Madrid ha perso solo una delle ultime 17 partite di competizioni UEFA contro squadre tedesche (V12 P4).

Il Real Madrid è agli ottavi di finale per la 21esima volta ed è sempre presente in questa fase della competizione da quando è stato introdotto il formato attuale nel 2003/04.

Fonte UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

One thought on “Champions League, Brahim Diaz fa sognare il Real Madrid

Comments are closed.

Translate »