Marca: Mbappè è un nuovo giocatore del Real Madrid

Il 25enne Mbappè attuale del giocatore del PSG sembra che abbia firmato un contratto di cinque anni con il Real Madrid a partire dal 1 luglio 2024.

A quanto detto da MARCA sembra che il bomber parigino abbia firmato un contratto di cinque anni con il Real Madrid circa due settimane fa.

Nei giorni scorsi la squadra francese ha provato a tutti i costi di trattenere il calciatore in Francia con una nuova offerta ma nulla da fare.

La proposta della squadra spagnola è stata troppo allettante e l’attaccante non ha potuto fare a meno di accettare.

Il francese ha comunicato la sua decisione pochi giorni a Al-Kelaifi in un clima di totale appoggio visto che la voglia di partire del giocatore era risaputa alla società parigina.

LE CIFRE DELL’ACCORDO

Le cifre dovrebbero aggirarsi intorno ai 15/20 milioni più bonus legati agli obbiettivi come confermano fonti vicine alla trattative con un bonus sostanzioso alla firma del contratto.

In sintesi l’ingaggio di Mbappè si aggira intorno ai 50 milioni di euro netti l’anno.

LA CARRIERA DI MBAPPE’

Kylian Mbappé Lottin (Parigi, 20 dicembre 1998) è un calciatore francese, attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese, di cui è capitano e con cui è diventato campione del mondo nel 2018, vicecampione del mondo nel 2022 e ha vinto la UEFA Nations League 2020-2021.

Considerato uno dei migliori calciatori della sua generazione, esordisce come professionista nel 2015 tra le file del Monaco, con cui vince un campionato francese. Dal 2017 milita nel Paris Saint-Germain, squadra della quale è il miglior marcatore di tutti i tempi e dove ha conquistato altri cinque campionati, due Coppe di Lega francesi, tre Coppe di Francia e quattro Supercoppe francesi.

Con la nazionale francese ha partecipato a due campionati mondiali, vincendone uno, un campionato europeo e due UEFA Nations League, vincendone una. Prima di entrare nel giro della nazionale maggiore, è stato campione europeo di categoria con la nazionale Under-19.

A livello individuale ha vinto l’edizione inaugurale del Trofeo Kopa nel 2018.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »