Bernard dal Panathinaikos all’Atlético Mineiro

Il centrocampista brasiliano Bernard era certo che prima o poi sarebbe tornato nel suo paese d’origine, il Brasile.

Il 32enne centrocampista ha un contratto con il Panathinaikos fino alla fine della stagione. e tornerà poi nel suo paese d’origine per continuare la sua carriera all’Atlético Mineiro.

Aveva firmato giorni fa, come aveva diritto di fare, visto che tra meno di cinque mesi sarà libero e l’Atlético Mineiro ha annunciato il suo acquisto fino al 2027.

La sua dichiarazione diceva: “‘La storia non finisce qui'”, ha detto Bernard quando ha lasciato l’Atletico Mineiro nell’agosto 2013 per unirsi allo Shakhtar Donetsk, squadra ucraina in difficoltà di Akhmetov.

Ora è tornato nel club che lo ha promosso e messo alla ribalta internazionale. Bernard ha firmato un contratto fino a dicembre 2027.

Con l’Atlético Mineiro, Bernard ha vinto la Libertadores, è stato due volte campione nella regione del Minas Gerais e secondo in Brasile.

I movimenti straordinari del calciatore rimangono ancora oggi nella memoria e nel cuore dei tifosi. Come il gol nella semifinale della Libertadores, contro di lei

All’Atlético Mineiro Bernard ha giocato 100 partite e segnato 22 gol. Ha vinto la Confederations Cup nel 2013 e ha gareggiato nella Coppa del Mondo 2014, agli ordini di Felipao.

Bernard, quindi, tornerà a lavorare, come ha fatto nella Nazionale brasiliana con Luis Felipe Scolari, dopo oltre dieci anni di carriera all’estero. Al Panathinaikos finora, Bernard ha registrato 70 partite, 7 gol e 10 assist.

Lui, allo stesso tempo, dopo il derby con il Pireo, (ha aperto le marcature), ha confermato che continuerà la sua carriera all’Atlético Mineiro.

Cosa ha detto nel dettaglio:

“La fine del mio contratto qui si avvicina, ho aspettato un mese il Panathinaikos e non avevo risposta, quindi sono stato costretto a parlare con altri club e sono finito al Mineiro.

Fino alla partenza darò tutto, giocherò fino alla fine, nel rispetto della gente e della società fino alla fine e prendiamo quello che possiamo”

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sprotpress24.com

 

Translate »