Addio a Miguel Angel al leggendario portiere del Real Madrid e della Spagna

Miguel Angel ha giocato per i Los Blancos per 18 stagioni, collezionando una serie di trofei.

Oltre a otto campionati spagnoli, ha vinto anche due Coppe UEFA, cinque Coppe di Spagna e una Coppa di Lega spagnola tra il 1968 e il 1986.

Ha giocato 18 presenze con la Spagna e ha partecipato con la maglia del suo paese all’edizione argentina del 1978 e poi in patria nel 1982.

Angel è stato anche il vincitore del Trofeo Zamora nel 1975/76, premio istituito dal MARCA e assegnato al portiere con il minor rapporto gol subiti a partite.

Il Real Madrid lo ha definito “uno dei più grandi portieri della nostra storia, una leggenda del Real Madrid e del calcio spagnolo”.

In un comunicato del club si legge: “Il Real Madrid desidera esprimere le sue condoglianze e la sua solidarietà a sua moglie María del Pilar, a suo figlio Miguel Ángel, ai suoi nipoti Daniela e Mauro, ai suoi parenti, ai suoi compagni di squadra e a tutti i suoi cari”.

‘Miguel Ángel è stato legato al Real Madrid per quasi tutta la sua vita. Il Real Madrid desidera porgere le sue condoglianze a tutti i tifosi del Real Madrid. Che riposi in pace.’

Alberto Cosin, giornalista calcistico spagnolo, ha scritto su X:

‘Giornata molto triste per il Real Madrid. Miguel Ángel, uno dei migliori portieri della storia del club e maestro di tanti altri portieri quando era allenatore dei Los Blancos, ci ha lasciato. Vola alto proprio come con le tue fermate.’

Un tifoso ha scritto: ‘Un giorno triste per la morte di Miguel Angel, idolo dell’infanzia e della giovinezza, tutti noi avremmo voluto fare il portiere!

‘Quell’interruzione del 78° Mondiale in Argentina, non la dimenticheremo mai, le nostre retine continuano a visualizzarla eternamente!! Fai un buon viaggio!! Dai un GOL Abbraccio a mio padre.’

Angel ha mantenuto uno stretto rapporto con il suo amato club dopo il ritiro.

Dopo la sua carriera, è stato delegato della prima squadra, allenatore dei portieri e anche direttore del Complesso Sportivo del Real Madrid, il loro vecchio campo di allenamento.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com

Translate »