Superlega contro Uefa, pronta una causa da 3 miliardi di euro

Superlega contro Uefa, pronta una causa da 3 Miliardi, alla base ci sarebbe il progetto lanciato nel 2021 mai più realizzato.

A seguito della vittoria davanti alla Corte di Giustizia dello scorso dicembre, la Superlega ha messo in cantiere la nascita di un nuovo torneo, ma non solo. Infatti A22, la società che sta affrontando la Uefa, sta pensando di  intentare una maxi-causa nei confronti della Uefa stessa. La richiesta è di circa 3,6 miliardi euro.

I motivi della Causa:

Alla base ci sarebbe il ritardo nella resa concreta di quanto presentato quasi 3 anni fa secondo quanto detto da Calcio e Finanza. Il ritardo sarebbe causato dalla presa di posizione della Uefa, la quale riteneva di possedere il monopolio nell’ambito organizzativo delle competizioni calcistiche Europee. Il prestito pattuito con JP Morgan (e mai erogato), i mancati incassi provenienti dai diritti tv, ricavi da Stadio e Commerciali: tutto è andato in frantumi, e per la Superlega la Uefa sarebbe responsabile diretta e assoluta dell’accaduto. Da qui nasce l’iniziativa di intavolare una causa per oltre 3 miliardi. Cifra stratosferica che diventerebbe a due cifre nel momento in cui il progetto non dovesse mai essere realizzato. Staremo dunque a vedere come si svolgerà la vicenda e a quali scenari si potrebbe andare incontro.

Articolo e Grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

Translate »