Superlega, Anas Laghrari: “Potremmo iniziare anche domani, ma…”

La Superlega ha intensificato i colloqui con i club europei all’inizio dell’anno e afferma di avere già “venti squadre molto motivate e altre trenta quasi convinte.”

“Potremmo iniziare domani”, ha dichiarato il suo segretario generale, Anas Laghrari.

Ma non sarà la prossima stagione, sarà la prossima ancora. Secondo fonti assolutamente attendibili consultate da questo  sulla Superlega, “l’obiettivo è iniziare la nuova competizione a settembre 2025, e farlo con le migliori squadre d’Europa e anche con i club inglesi”.

“Ci sono club che hanno firmato privatamente il progetto e che si sono opposti pubblicamente”, e sottolineano che ce ne sono anche “che negano la Superlega di calcio ma giocano l’Eurolega di basket”, con chiaro riferimento al Bayern Monaco.

Le stesse fonti non vogliono fare i nomi delle squadre che avrebbero accettato di giocare in Superlega, ma precisano che si tratta di “provenienti dai principali campionati europei”.

“Non possiamo fare nomi per non esporli alla UEFA, e la sentenza della CGUE dice chiaramente che non possono essere prese ritorsioni contro coloro che abbracciano il nuovo progetto”.

A questo proposito, precisano che il 14 marzo il Tribunale commerciale numero 17 di Madrid “finirà di fare chiarezza” perché la sentenza emessa dalla CGUE “non offre spazio a interpretazioni, ma è schietta e chiara”.

Questa sentenza della Corte di Giustizia Europea è vincolante, definitiva e inappellabile.

Per quanto riguarda la tesi della UEFA secondo cui la Superlega sarà una competizione elitaria, nella nuova competizione stimano che “il progetto è stato modificato ed è aperto, giusto e partecipativo”.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com

One thought on “Superlega, Anas Laghrari: “Potremmo iniziare anche domani, ma…”

Comments are closed.

Translate »