Bayern Monaco, 24° gol di Harry Kane…e siamo solo a Febbraio

Harry Kane ha segnato il suo 24esimo gol stagionale in campionato aiutando il Bayern a ribaltare il Gladbach per 3-1.

Dopo che il portiere ospite Moritz Nicolas non è riuscito a respingere con un pugno il cross di Rafael Guerreiro, Kane è riuscito a mandare la palla di testa a porta vuota. In tal modo ha eguagliato un record del Bayern che resiste da 17 anni.!

Nessun giocatore bavarese ha segnato più gol al suo debutto con il club dell’attaccante Luca Toni, icona dell’Italia. Quest’ultimo aveva segnato 24 gol nella stagione 2007/08 dopo il suo passaggio dalla Fiorentina.

Sorprendentemente, all’inizio di febbraio, Kane ha già eguagliato quel conteggio e ora ha 7 gol di vantaggio nella corsa per la Scarpa d’Oro della stagione.

Naturalmente, l’armata di Tuchel ha ancora 14 partite da giocare, quindi l’attaccante della nazionale inglese batterà sicuramente quel record se non si infortuna. È un record che nemmeno Robert Lewandowski è riuscito a eguagliare.

Nonostante abbia segnato una volta 41 gol in una stagione della Bundesliga, ha segnato solo 17 occasioni durante il suo debutto, dopo essere stato acquisito (giocando per il Borussia Dortmund) a parametro zero nel 2014.

Ma l’attaccante polacco è riuscito a segnare meno di 24 gol solo in una stagione prima di trasferirsi al Barcellona nell’estate del 2022.

Kane, d’altro canto, ora punterà sicuramente a superare il record di Lewandowski di 41 gol in campionato in una singola stagione stagione, anche se la priorità più grande sarà aiutare il Bayern a raggiungere la capolista Bayer Leverkusen, che è a due punti di distacco, e ovviamente a distinguersi il più possibile in Champions League.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »