Lazio Women, domato il Verona e la corsa per la A continua

Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato femminile di serie B la Lazio capolista insieme alla Ternana ospitava al “Fersini” di Formello il Verona, sesta forza del torneo.

La gara, equilibrata e godibile, è sbloccata dal gol scaligero dell’attaccante Sandergaatd, brava a monetizzare in area al 38′ una disattenzione della difesa biancazzurra.

No problem, dicono le ragazze del mister Grassasonia perché tre minuti dopo è un velenoso e preciso colpo di testa del cobra Noemi Visentin a riportare le sorti in parità.

La ripresa inizia con le biancazzurre decise a cambiare marcia e a intensificare gli attacchi per passare in vantaggio.

E dopo appena 3 minuti dall’inizio del secondo tempo ecco la ficcante azione delle romane che confezionano il gol vittoria con la Popadinova che assiste alla grande Sofia Colombo la quale, davanti al portiere scaligero, infila un bel tiro che gonfia la rete. È il 2-1 vincente.

Nel prosieguo della gara a nulla valgono i tentativi del Verona di pareggiare, anzi è la Lazio che sfiora a ripetizione il tris. Poco male perché è l’ennesima vittoria della Lazio, la 14esima in 16 gare, che porta le biancazzurre a 43 punti insieme all’altra battistrada, la Ternana.

Domenica prossima ci sarà da affrontare il Genoa in trasferta, altro scontro da vincere per continuare la cavalcata verso la serie A.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »