Lazio Women, gemma Moraca e Parma è sbancata

Grande vittoria della Lazio Women a Parma contro una delle pretendenti alla promozione in A nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato femminile di serie B.

La gara tra le due sfidanti è molto intensa e combattuta, ma alla fine la maggiore voglia delle biancazzurre di portare a casa i 3 punti ha determinato il risultato finale.

Protagonista e match winner del nebbioso pomeriggio parmigiano è stata Giusy Moraca che nel cuore del primo tempo ha infilato la portiera emiliana con un bel fendente scagliato da poco fuori area che ha terminato la sua corsa proprio all’angolo.

Su questa invenzione la Lazio ha costruito una vittoria preziosa che non è messa in discussione per l’ottima predisposizione tattica organizzata da mister Grassadonia.

Con questa vittoria di corto muso in uno scontro diretto fuori casa le biancazzurre chiudono il girone d’andata al primo posto in coabitazione con a Ternana a 40 punti, frutto di 13 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, staccando così il Parma e il Cesena entrambe a 37 punti.

C’è tutto un girone di ritorno da giocare, ma questa vittoria su un campo così difficile rappresenta per la Lazio un’importante risposta alle legittime aspirazioni di serie A.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »