Olympiakos, centrocampo di ferro con Chiquinho e Andre Horta

Il presidente e patron dell’Olympiakos, Vangelis Marinakis non si accontenta, vedendo la sua squadra restare fuori dalla coppa (era stata esclusa ai calci di rigore) ma allo stesso tempo essere al terzo posto in campionato (4° in realtà, come due sono a pari merito al primo posto) con 35 punti.

Quindi, poiché c’è ancora una strada lunga e difficile fino alla fine, ma anche la battaglia contro il Ferencvaros per i 32 della Conference League, è entrato dinamicamente nella danza dei trasferimenti.

L’Olympiakos ha proceduto ad aggiungere due calciatori giovani ed esperti per rafforzare la sua squadra e, naturalmente, il suo nuovo allenatore, Carlos Carvalhal.

Così ieri l’Olympiakos ha annunciato il primo acquisto del 28enne centrocampista portoghese Chiquinho (Francisco Leonel Lima Silva Machado (nato il 19 luglio 1995), detto Chiquinho), per il quale pagherà al Benfica la somma di 3,5 milioni di euro.

E poi l’acquisto del 27enne centrocampista portoghese, Andre Horta (7 novembre 1996), preso in prestito dal Braga fino a fine stagione.

L’Olympiacos conserva addirittura il diritto di acquistarlo, invece della cifra di 4,5 milioni di euro. 

Dopo la firma, Chiquinho  ha dichiarato: “mi piace giocare nelle posizioni “10” e “8”.

“Sono le posizioni in cui mi sento più a mio agio e posso dare il meglio di me. Sono disponibile a giocare ovunque l’Olympiakos abbia bisogno di me.

Spero di vincere tanti titoli con l’Olympiakos. Darò il massimo, sempre dentro e fuori dal campo”.

Da parte sua, Andre Horta ha sottolineato: “Quando ho sentito della prospettiva dell’Olympiakos, ho pensato che fosse un grande club con grande tradizione e storia.

Mi sono convinto subito, perché è un club con una lunga storia. È il club più grande della Grecia e penso che ogni calciatore sognerebbe di rappresentare una squadra con così tanta ambizione, così tanta storia e così tanta tifoseria.

Sono qui pronto a lavorare e ad aiutare il club.

Ho tanti amici che hanno gareggiato all’Olympiakos, diversi portoghesi. Uno di loro è Ronnie Lopez, che mi ha raccontato cose molto belle del club.

Che è un club enorme, con una grande storia e una grande responsabilità”.

Si tratta di due acquisti davvero di qualità firmati Pedro Alves e Carlos Carvalhal, che conoscono bene gli assi portoghesi e hanno fatto di tutto, con pazienza nella trattativa, per procurare loro un “pacchetto” da ora in poi ai biancorossi.

Andre Horta è un calciatore con ottime percentuali di mercato (78%) quest’anno al Braga e gioca nel ruolo di centrocampista difensivo.

E Chiquinho, che ha “qualcosa in più”, quello che cercavano i biancorossi nella loro formazione dall’asse, visto che gareggia con la stessa comodità in diverse posizioni.

Entra spesso nell’area avversaria, ha una stagione ricca di gol e assist ed è generalmente un fantacalcio. .

I due nuovi acquisti dei “biancorossi” sono stati inseriti nei convocati per la trasferta di oggi contro l’Aris.

Sia Chiquinho che Andre Horta hanno parlato dell’argomento con il loro allenatore, Carlos Carvalhal, e si è deciso di recarsi a Salonicco.

Non è escluso, purché serva l’esordio con i colori biancorossi.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »