La prima semifinale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Fiorentina, va di scena questa sera alle ore 20 a Riad.
Mazzarri senza Osimhen punta sul solito 4-3-3 con Politano, Simeone e Kvaratskhelia. Italiano schiera tre giocatori offensivi, ovvero Ikoné, Bonaventura e Brekalo dietro Beltran.
Un nuovo format per assegnare il titolo, con la vincitrice che affronterà nell’ultimo atto una tra Inter e Lazio, le altre due semifinaliste che si affronteranno in gara secca domani allo stesso orario e nello stesso impianto.
Gli azzurri hanno iniziato male la stagione, ma sono reduci dal successo in extremis contro la Salernitana.
La Viola, invece, dopo cinque risultati utili consecutivi (quattro vittorie e un pareggio) è incappata nel ko del Mapei Stadium contro il Sassuolo (1-0) e non è riuscita ad andare oltre il 2-2 in casa contro l’Udinese.
La prima semifinale sarà diretta da Federico La Penna della sezione di Roma 1, assistenti Tegoni e Bresmes con Marcenaro quarto ufficiale. In sala Var ci sarà Aureliano, assistito da Marini.
La vincente incontrerà l’altra finalista tra Inter e Lazio che si giocherà domani sempre alle ore 20.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA PRIMA SEMIFINALE DI SUPERCOPPA NAPOLI-FIORENTINA :
NAPOLI (3-4-2-1): Gollini, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Mario Rui, Politano, Kvaratskhelia, Simeone. All. Mazzarri
FIORENTINA (4-2-3-1): Biraghi, Martinez Quarta, Milenkovic, Kayode, Duncan, Arthur, Bonaventura, Brekalo, Ikonè, Beltran. All. italiano
Napoli-Fiorentina, semifinale di Supercoppa italiana, è in programma alle ore 20 italiane all’Awwal Park Stadium di Riad, Arabia Saudita, e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Italia 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com