Il Milan umilia il Cagliari, 4 -1 a San Siro – Le Pagelle

Il Milan vince ed elimina il Cagliari che si è dimostrata molto inferiore alla squadra di casa; con la doppietta di Jovic e i gol di Traore e Leao la squadra milanese umilia la squadra di Ranieri.

Inizia il match e la prima occasione pericolosa è per il Cagliari. Rimessa in zona offensiva, Makoumbou imbecca Petagnain area di rigore che restituisce al compagno che però mastica il pallone col destro da ottima posizione. Mirante la blocca.

29esimo minuto si sblocca il risultato con il vantaggio Milan. Assist meraviglioso di Hernandez dalla sinistra per Jovic, Hatzidiakos non ci arriva, il serbo controlla in area piccola scavalcando ancora il difensore e tirando subito dopo segnando il gol dell’1 – 0.

42esimo minuto raddoppio milanista con la doppietta di Jovic. Jankto perde palla sulla trequarti offensiva, Hernandez si fa tutto il campo in velocità e serve Jovic in area di rigore da solo che calcia in porta trovando la risposta goffa del portiere che la prende ma non la blocca.

50esimo minuto segna il gol che chiude il match Traore. Jimenez pesca Chukweze in area con l’esterno destro, il nigeriano liscia completamente il pallone che va a finire a Traore che controlla e calcia in scivolata che buca il portiere.

A pochi minuti dal termina segna il gol della bandiera il Cagliari con la rete di Azzi. L’esterno del Cagliari ha spazio centralmente, calcia forte dalla lunga distanza e batte Mirante.

90+1 gol milanista. Al terzo tentativo Leao si accentra in area dalla sinistra e fredda il portiere con un piatto destro perfetto.

La squadra di Pioli grazie a questa vittoria incontrerà ai quarti di finale la vincete tra Atalanta – Sassuolo.

LE PAGELLE DI MILAN – CAGLIARI 4 – 1

MILAN (4-2-3-1): Mirante 6.5; Calabria 6 (16’st Florenzi 6), Simic 7, Hernandez 7, Jimenez 7 (35’st Bartesaghi sv); Adli 6.5, Reijnders 6 (35’st Zeroli sv); Chukwueze 6, Romero 6  (25’st Pulisic 6), Traorè 7 (25’st Leao 6.5); Jovic 7.5. In panchina: Maignan, Nava, Loftus-Cheek, Giroud, Kjaer, Nsiala-Makengo. Allenatore: Pioli 6.5.

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic 4; Di Pardo 5 (27’st Zappa 6), Wieteska 5, Hatzidiakos 4.5, Obert 5; Jankto 5 (18’st Azzi 6.5), Makoumbouc 5.5, Deiola 5; Mancosu 5 (27’st Sulemana 6); Luvumbo 6, Petagna 5 (18’st Pereiro 6). In panchina: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Viola, Capradossi, Oristanio. Allenatore: Ranieri 5.5

ARBITRO: Prontera di Bologna 6.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »