Serie A, le formazioni ufficiali di Empoli-Lazio

L’Empoli non vince in casa da tre mesi, per la Lazio invece un solo successo nelle ultime sei trasferte. Sarri punta su Immobile dal 1′

Empoli-Lazio, match valido per la 17ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli venerdì 22 dicembre, alle ore 18:30. La Lazio è rimasta imbattuta in tutte le ultime nove partite di Serie A contro l’Empoli, vincendone sette – compresa la più recente dello scorso giugno (0-2 al Castellani) – e pareggiandone due nel parziale; l’ultimo successo dei toscani contro i biancocelesti nel massimo campionato risale al 29 novembre 2015: 1-0, in casa, grazie alla rete di Lorenzo Tonelli.

L’Empoli di Andreazzoli continua a navigare sulla linea di galleggiamento della zona retrocessione. Da inizio stagione i toscani flirtano con le quart’ultima piazza, spesso al di sotto della linea di galleggiamento, in un campionato che ha visto gli azzurri vincere solo 3 volte, due di queste però contro avversari di grandissimo prestigio come Fiorentina Napoli. Il successo però manca alla formazione toscana proprio dalla vittoria contro i partenopei, arrivata al Maradona ormai oltre un mese fa. Da allora due pareggi e altrettante sconfitte, con l’ultimo frustrante ko arrivato contro il Torino per 1-0 (rete di Zapata), con ben due gol annullati all’Empoli. Insomma l’ambiente sarà carico: la Lazio ha dimostrato di non riuscire sempre a chiudere la partite, finendo con il perdere tanti punti contro le dirette rivali dei toscani come SalenritanaVerona Lecce.

la Lazio di Sarri sarà al Castellani di Empoli per affrontare Caputo e compagni carichi per cercare di cancellare il brutto risultato del fine settimana passato, quando l’Inter ha vinto 2-0 allo Stadio Olimpico. Ultimo appuntamento prima delle festività natalizie, con la partita che è stata organizzata di venerdì a causa della Vigilia che ci sarà domenica.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI EMPOLI – LAZIO

EMPOLI (4-3-1-2): Caprile, Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Bastoni – Fazzini, Grassi, Maleh, Maldini, Cambiaghi, Cancellieri. A disposizione: Berisha, Perisan, Cacace, Ismajli, Marin, Ranocchia, Kovalenko, Baldanzi, Gyasi, Destro, Shpendi. Allenatore: Andreazzoli

LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic, Patric, Gila, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, Luis Alberto – Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Sepe, Mandas, Casale, Hysaj, Cataldi, Vecino, Kamada, Pedro, Isaksen, Castellanos. Allenatore: Sarri

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Bresmes-Valeriani. IV Ufficiale: Ferrieri Caputi. VAR: Nasca. Ass. VAR: Mazzoleni.

DOVE VEDERE LA PARTITA EMPOLI – LAZIO

La partita tra Empoli e Lazio verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, visibile anche sul canale 214 del decoder Sky. Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma.
Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Empoli-Lazio è in diretta esclusiva su DAZN, non sarà quindi possibile vederla su Sky Sport.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »