Anche Olimpia al “Natale del Granatiere” per la Lega del Filo d’Oro

Raccolti oltre tremila euro dai Granatieri di Sardegna per contribuire al sostegno degli impegni della Lega del Filo d’Oro

Giovedì 14 dicembre a Roma, all’interno dell’incantevole cornice del Bastione Carlo Emanuele (Forte di Pietralata) si é svolto il tradizionale “Natale del Granatiere” a favore della Lega del Filo d’Oro. Un evento annuale con lo scopo di riunire le famiglie dei militari per lo scambio degli auguri natalizi.

GLI OSPITI

Tra gli ospiti d’eccezione il simbolo biancoceleste, l’Aquila Olimpia accompagnata dal suo inseparabile addestratore Juan Bernabé, il patron della SS Lazio, Sen. Claudio Lotito. Ad impreziosire l’evento anche Lucia Fattori  componente della squadra nazionale femminile di paracadutismo, moglie del noto campione di scherma e conduttore radio Stefano Pantano.

Moltissime le persone presenti all’evento, inaugurato dal concerto della Musica Reggimentale dei Granatieri di Sardegna diretta dal Maestro Domenico Morlungo in uniforme storica di rappresentanza, tra le quali Emiliano Foglia (Lazio Museum) e l’Avv. Andrea Recchia con la moglie Irene ed i figli Alessandro e Sofia.

L’evento ha visto come protagonisti le famiglie dei militari deliziate da vari pezzi natalizi e non, terminato sulle note dell’immancabile inno di Mameli.

L’obiettivo principale della serata é stata la consegna di un assegno di oltre 3200 € donato dal distaccamento del 1° Reggimento “Granatieri di Sardegna” a favore dell’Associazione della Lega del Filo d’Oro, alla presenza della responsabile della sede di Roma, Dott.ssa Monica Di Capua.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LE PAROLE DEL COMANDANTE DEL DISTACCAMENTO DEI GRANATIERI

“Un nostro segno tangibile per chi é in difficoltà” – ha aggiunto il Comandante del distaccamento del 1° Reggimento “Granatieri di Sardegna”, Ten. Col. Orazio Bellinghieri. Durante il suo intervento di benvenuto agli ospiti – accompagnato dalla moglie, nostra collaboratrice editoriale, l’avv. Stefania Nicoletta Costanzo e dai figli Valerio Giuseppe (nostro autore) e Francesca – ha evidenziato come ancora una volta i Granatieri, oltre ad essere dei militari e quindi servitori dello Stato, sono anche genitori, figli, fratelli… e che il primo obiettivo è sempre quello di stare dalla parte di chi ha bisogno di essere tutelato.

Tuttavia da anni i Giganti buoni (Granatieri di Sardegna) sono legati all’Associazione “Lega del Filo d’Oro” che con iniziative o eventi pubblici hanno contribuito a sostenere gli enormi sforzi compiuti dal nobile ed indispensabile lavoro di questa Onlus che dal 1964 un punto di riferimento in Italia per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Ha aggiunto inoltre parole di dedizione e vicinanza alle famiglie di tutti i militari che quest’anno per varie vicissitudini di servizio dovranno trascorrere le festività lontane dai loro cari che stanno rappresentando l’Italia e difendendo la democrazia in Paesi lontani. Ha terminato l’intervento ringraziando tutti i presenti, i suoi più stretti collaboratori ed il personale alle sue dipendenze per la loro disponibilità e serietà professionale.

Articolo a cura della Redazione – Sportpress24.com – immagini a cura di Simone Sabatino

 

One thought on “Anche Olimpia al “Natale del Granatiere” per la Lega del Filo d’Oro

Comments are closed.

Translate »