Lazio, a Fiumicino prosegue il tour “Meravigliosa” – FOTO

Il tour “Meravigliosa”, una mostra commemorativa per il 50° anniversario del primo scudetto della Lazio, ha fatto tappa nel Comune di Fiumicino (Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 78). Dopo Viterbo, l’esposizione di cimeli appartenenti alla storia biancoceleste, è arrivata nella città aeroportuale li dove vi si trova peraltro lo storico club “Quelli di Sempre – Giulio Sangermano”. Due giorni intensi, da sabato 24 a domenica 25 febbraio 2024, che hanno visto dalle 11:00 alle ore 19:00 la presenza di centinaia di persone, ottenendo un riscontro positivo.

Da maglie a gagliardetti, sino a palloni ed ogni genere di oggetto, in grado di conservare la potenza di una delle squadre più iconiche in assoluto. Tra gli ospiti presenti Giancarlo Oddi, Gabriele Pulici, il falconiere della Lazio Juan Bernabé e la stupenda aquila Olympia. Nel mentre, invece, le presentazione di un paio di libri: “Come eravamo – quelli che hanno portato il tifo in Curva” di Francesco Troncarelli e “Umberto Lenzini…e la nostra Lazio” di Alessandro Pizzuti.

Insomma, un successo anche per come Fiumicino stessa, giorno dopo giorno, si sia affermata e si stia ancora affermando per importanza sul litorale romano. Una quantità di entusiasmo testimoniata in primis dal Sindaco Mario Baccini e dall’Assessore alla Cultura ed allo Sport, Federica Poggio, la quale intercettata ai nostri microfoni ha dichiarato: “Abbiamo accolto con piacere quel che è stata la richiesta di adesione da parte degli organizzatori ad ospitare la mostra. Sicuramente è il giusto tributo, per una data così significativa. In questi due giorni hanno partecipato tanti ragazzi e ciò è stato molto rilevante, visto che dello scudetto del 74′ ne hanno soltanto sentito parlare”.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL TOUR

16-17 Marzo: Vico nel Lazio

23-24 Marzo: Tivoli

20-21 Aprile: Latina

11-12 Maggio: Roma

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »