Serie A, le formazioni ufficiali di Verona-Lazio

Piena emergenza per Maurizio Sarri che perde Isaksen, Patric e Romagnoli. Per la panchina recuperano Casale e Zaccagni,

La sfida del Bentegodi di sabato 9 dicembre 2023 alle ore 15 vede affrontarsi VeronaLazio, una sfida che si preannuncia ad altissimo tasso emozionale. Da una parte i padroni di casa vedono il proprio tecnico forse all’ultima chiamata prima dell’esonero. Per salvare la panchina però l’ex allenatore del Lecce deve superare Maurizio Sarri e la sua Lazio, in una sfida cruciale per i capitolini, che devono accorciare quanto prima il gap con la zona Champions League. Una sfida cruciale in cui Baroni dovrà rinunciare a Magnani, rimasto fuori per una microfrattura allo scafoide.

Sarri ha già perso troppi punti per strada e dopo aver centrato i quarti in Coppa Italia e gli ottavi di Champions League, va a caccia di punti fondamentali per raddrizzare l’avvio di campionato decisamente al di sotto delle aspettative. Il successo contro il Cagliari deve essere per la Lazio un nuovo punto di partenza per iniziare la propria rincorsa in campionato. La Lazio ha infatti accumulato tre successi consecutivi attraverso tre competizioni diverse: ma se in Champions è riuscita a trovare la continuità giusta per superare il proprio girone, in campionato questa ancora latita. Per la sfida del Bentegodi Sarri perde Isaksen, infortunatosi contro il Genoa in Coppa Italia, il quale si aggiunge a Romagnoli, ancora fuori per il proprio problema fisico, rientro in gruppo invece per Casale e Luis Alberto.

CURIOSITA’ E STATISTICHE

Prima della sfida odierna il Verona si trova 18° in classifica con 10 punti (frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte); invece la Lazio si trova 9° in classifica con 20 punti (frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte).
Il Verona ha segnato 12 gol e ne ha subiti 21; la Lazio ha segnato 15 gol e ne ha subiti 15.

In casa il Verona ha fatto 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte). Fuori casa la Lazio ha totalizzato 6 punti (2 vittorie, 0 pareggi e 5 sconfitte).
Il Verona nelle ultime 3 partite ha affrontato il Genoa, il Lecce e l’Udines ottenendo 2 punti grazie a 0 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
La Lazio nelle ultime 3 partite ha affrontato la Roma, la Salernitana e il Cagliari ottenendo 4 punti grazie a 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Il Verona ha incontrato nell’ultima partita l’Udinese pareggiando 3-3 mentre La Lazio ha incontrato il Cagliari vincendo 1-0.
Il migliore marcatore della squadra allenata da Marco Baroni è Cyril Ngonge con 4 gol mentre il migliore marcatore della squadra allenata da Maurizio Sarri è Ciro Immobile con 4 gol.

Verona e Lazio si sono affrontate 52 volte in campionato. Nei precedenti match il Verona ha vinto 13 volte, la Lazio ha vinto 20 volte mentre i pareggi sono stati 19.

COSI’ IN CAMPO

Mister Baroni si dispone con il 4-3-1-2. In porta Montipò, in difesa ci sono Tchatchoua, Amione, Coppola e Terracciano. Centrocampo con Suslov, Duda e Serdar, con Folorunsho impiegato da trequartista alle spalle di Ngonge e Djuric.

Mentre Sarri schiera il suo classico 4-3-3. Tra i pali Provedel, retroguardia formata da Lazzari, Casale, Gila e Marusic. Ce la fa Luis Alberto in mediana, completando il reparto insieme a Guendouzi e Rovella. I protagonisti dell’attacco biancoceleste saranno Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

DISEGNAZIONE ARBITRALE

A dirigere la gara al Bentegodi sarà il signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Rocca e Cipriani: Tremolada sarà il IV uomo mentre Paterno e Di Vuolo sono stati indicati nei ruoli di VAR e AVAR.

DOVE VEDERE VERONA – LAZIO

La partita sarà visibile in esclusiva in streaming su Dazn, con collegamento in diretta a partire dalle 14.30. Si potrà seguire il match scaricando l’app sulla propria smart tv oppure collegando il televisore a una console PlayStation 4/5, Xbox, oppure ad un TIMVISION BOX, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile anche tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone. L’incontro sarà disponibile anche su Sky solo per chi ha acquistato il pacchetto Zona Dazn sulla piattaforma.

FORMAZIONI UFFICIALI

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Amione, Tchatchoua; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Serdar, Djuric. Allenatore: Baroni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore:Sarri

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »