Troppo Inter per questo Napoli, Napoli-Inter finisce 0-3

Grande partita al Maradona, finisce 0-3 Napoli-Inter. Napoli ed Inter si sono date battaglia in una partita che però ha visto una squadra elevarsi rispetto all’altra. L’Inter ha vinto dominando una partita difficile che il Napoli ha giocato male.

La cronaca di Napoli-Inter:

Primo tempo:

Il Napoli parte subito forte con un tiro da fuori di Elmas, che trova preparato Sommer.

L’Inter però prende subito in mano il pallino del gioco e, merito soprattutto del pressing alto, riesce a recuperare molti palloni, lasciando poco spazio al Napoli e chiudendolo per oltre dieci minuti nella propria metà campo. Infatti sono proprio i neroazzurri a trovare il primo gol, anche se annullato, su un ottimo triangolo tra Thuram e Lautaro, che trovano il gol, poi annullato.

Il Napoli ci mette un po’ a carburare, ma dopo oltre metà primo tempo di sofferenza riesce ad uscire dalla pressione e trova molti spazi. Qui i fantasisti del Napoli riescono a puntare l’uomo e molte volte lo riescono a scartare, riuscendo a chiudere l’Inter nella propria area di rigore. In questo momento Politano cerca il gol, e tirando da fuori area trova una sfortunata.

Dopo essersi riequilibrato il gioco, l’Inter crea molte occasioni. Una di queste, allo scadere dei minuti regolamentari del primo tempo, è vincente: Calhanoglu, dopo un’azione travagliata dell’Inter, trova il jolly dal limite dell’area, e con un tiro al volo, riesce a insaccare la palla. Così finisce il primo tempo per 0-1.

Secondo Tempo

il secondo tempo riparte in equilibrio, con azioni da entrambe le parti. Ma il Napoli è troppo lento in costruzione e perde troppe palle nella propria metà campo. Una di queste le è fatale: Lautaro recupera palla nella trequarti azzurra e fornendo un grande assist, Barella si inventa un magnifico gol. Ne scarta due nell’area di rigore e insacca la palla nella rete, sigla così il momentaneo 0-2.

L’Inter però insiste, e ha diverse occasioni per mettere una decisiva ipoteca alla partita. Lautaro si mangia una delle molteplici occasioni: su tap-in non riesce a inquadrare la porta.

Il Napoli ci prova con tutte le forze, e cerca delle incursioni o la soluzione Osimhen, arginate ottimamente dalla difesa neroazzurra.

La partita viene chiusa definitivamente dal gol di Thuram, che su cross di Cuadrado, trova il gol di tap-in. Grandi responsabilità vanno a Meret, che è uscito a vuoto, e alla difesa del Napoli, quasi inesistente

Il tabellino e le pagelle della partita:

NAPOLI (4-3-3): Meret 5; Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 5, Ostigard 5, Natan 5 (Zerbin 87′ sv); Anguissa 5.5, Lobotka 6 (Lindstrom 75′ 6), Elmas 6.5 (Zieliski 75′ 5.5); Politano 6 (Raspadori 68′ 5.5), Osimhen 6, Kvaratskhelia 6.

All. Mazzarri 5.5.

INTER (3-5-2): Sommer 7; Darmian 6 (Bisseck 87′ sv), de Vrij sv (Augusto 18′ 6.5), Acerbi 6.5; Dumfries 5.5 (Cuadrado 77′ 6.5), Barella 7.5, Calhanoglu 7,          Mkhitaryan 6.5 (Frattesi 77′ sv), Dimarco 6.5; Lautaro 7, Thuram 7 (Arnautovic 87′ sv).

All. Inzaghi 7.5.

GOL: Calhanoglu 44′, Barella 61′, Thuram 85′.

AMMUNITI: Rrhamani, Elmas (N); Darmian, Thuram (I).

espulsi: –

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Translate »