La Roma di Mourinho ribalta il risultato al Mapei – Le Pagelle

Vittoria esterna fondamentale in ottica rincorsa Champions per gli uomini di Mourinho, Sassuolo beffato per colpa del rosso di Boloca. Roma momentaneamente al quarto posto in attesa di Napoli-Inter.

Primo Tempo:

Prima metà di gara che termina con il risultato di 1-0 per i padroni di casa, Roma completamente da rivedere in questo primo tempo .

I giallorossi partono bene, con Dybala che al 10′ trova una attento consigli a negare il vantaggio per la squadra della capitale. Il Sassuolo insiste nei minuti a seguire e la Roma vacilla concedendo al 25′ il vantaggio per gli Emiliani con Matheus Henrique che trova il gol dopo un tiro cross di Berardi che finisce sui piedi del Brasiliano. Al minuto 41 torna ad essere pericolosa la squadra di Mourinho, sempre Dybala tenta la conclusione a botta sicura ma uno strepitoso Consigli toglie la palla dal sette e salva i suoi.

Secondo Tempo:

Nel secondo tempo la musica cambia completamente per la squadra di Dionisi.

Al 54′ il neo entrato Azmoun trova Lukaku a tu per tu con Consigli che però, ancora una volta, riesce a salvare la sua squadra. La svolta per la Roma arriva al minuto 62, con Boloca che viene espulso a seguito di un richiamo dell’ arbitro al VAR, per un brutto intervento ai danni di Paredes. L’ ingresso di Kristensen poi, sblocca le trame offensive dei giallorossi, prima al 76′, procurandosi il rigore del pareggio concretizzato da Dybala, e poi siglando il gol del sorpasso giallorosso.

Sassuolo-Roma, Le Pagelle:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 7; Toljan 6, Tressoldi 5.5, Erlic 5.5, Vina 5.5 (44′ st Pedersen sv); Boloca 4.5, Matheus Henrique 6.5; Berardi 6 (44′ st Castillejo sv), Thorstvedt 6 (36′ st Bajrami sv), Laurienté 6.5 (20′ st Racic 6); Pinamonti 6 (36′ st Defrel sv). In panchina: Pegolo, Cragno, Ferrari, Volpato, Mulattieri, Ceide.

Allenatore: Dionisi 5.5.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 6 (23′ st Pellegrini 5.5), Llorente 6, Ndicka 5.5; Karsdorp 5 (1′ st Kristensen 7.5), Bove 5.5 (1′ st Azmoun 6.5), Paredes 6, Cristante 6.5, Spinazzola 5.5 (23′ st El Shaarawy 6); Dybala 6.5 (42′ st Celik sv), Lukaku 6. In panchina: Boer, Svilar, Renato Sanches, Aouar, Zalewski, Belotti.

Allenatore: Mourinho 6.5.

ARBITRO: Marcenaro di Genova 6.5.

Articolo e grafica a cura Giulio Zulini – SportPress24.com

Translate »