Il Milan cade a San Siro per 1-3 contro il Dortmund – Le Pagelle

I rossoneri cadono per 1-3 a San Siro contro il Borussia Dortmund compromettendo la qualificazione agli ottavi di finale. I gialloneri agganciano la qualificazione matematica mentre ora il destino della squadra di Pioli non passa più esclusivamente da loro.

Primo Tempo:

Primo tempo roboante a San Siro con il parziale che al termie dei primi 45 minuti segna un 1-1. Il match si accende subito e la prima grande occasione arriva al 6′ minuto, infatti il Milan si procura un rigore dopo la deviazione di mano di Schlotterbeck. Ad andare a battere è Giroud che però si fa ipnotizzare da Kobel che riesce a intuire il tiro dal dischetto. Gol mangiato e gol subito, Bynoe-Gittens entra i area e punta Calabria che con un’ intervento in ritardo fa fallo, rigore per il Dortmund con Reus che dagli 11 metri la mette sotto al sette, 0-1 al 10′. Il Milan non molla e grazie ad una serpentina da destra di Chukwueze trova il gol del pareggio al minuto 37′ e manda in estasi i presenti a San Siro.

Secondo Tempo:

Il secondo tempo comincia in salita per i rossoneri con Thiaw  costretto al cambio dopo un fastidio dietro la coscia per via di una rincorsa su Malen al 53′. Il Milan spinge ma a trovare il gol è il Borussia grazie ad un’ azione fulminea concretizzata da un Bynoe-Gittens in stato di grazia. I gialloneri acquisiscono fiducia e infatti al 69′ arriva il gol del 1-3 con il neo entrato Adeyemi che batte un non perfetto Maignan. All’ 85′ il Milan tenta di trovare il pareggio ma il palo nega il gol a Jovic a seguito di un colpo di testa.

Milan-Dortmund, Le Pagelle:

MILAN (4-3-3): Maignan 5; Calabria 5, Thiaw 6 (8’st Krunic 6), Tomori 6, Hernandez 6; Adli 6 (32’st Jovic 6), Reijnders 6; Chukwueze 7 (32’st Traorè S.V), Loftus-Cheek 5.5, Pulisic 5.5; Giroud 5. In panchina: Mirante, Nava, Florenzi, Bartesaghi.

Allenatore: Pioli 5.5.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel 7; Ryerson 6.5, Hummels 7, Schlotterbeck 5 (10’st Ozcan 6), Bensebaini 6; Can 6, Sabitzer 6.5; Malen 6 (10’st Adeyemi 7), Reus 6.5 (35’st Brandt 6), Bynoe-Gittens 7.5 (21’st Wolf 6); Fullkrug 6. In panchina: Meyer, Lotka, Reyna, Haller, Moukoko, Brandt, Blank.

Allenatore: Terzic 7.

ARBITRO: Kovacs (Romania) 6.

Articolo e grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

Translate »