Milan-Borussia Dortmund – Le Formazioni Ufficiali

Milan e Dortmund scendo in campo in quella che sembra essere a tutti gli effetti una partita in cui nulla sarà lasciato al caso.

Una possibile vittoria dei rossoneri quest’ oggi garantirebbe il passaggio in zona qualificazione. I gialloneri, d’altro canto, hanno l’ opportunità di passare matematicamente con un turno d’anticipo il girone, in caso di vittoria.

Il Milan arriva alla partita di oggi no al meglio viste le tante assenze in attacco, con Leao e Okafor indisponibile e un Giroud non al 100%.Preoccupano anche le recenti prestazioni della squadra di Pioli, nelle ultime 7 partite soltanto 2 volte la squadra di Milan ha vinto mentre sono 3 le sconfitte e 2 i pareggi incassati.

Al Borussia Dortmund peserà non avere Marcel Sabitzer al top della forma ,giocatore d’esperienza e titolare inamovibile per il gioco di Terzic, l’ Austriaco in questo inizio di stagione è stato uno dei migliori della sua squadra trovando anche 2 gol e 2 assist oltre ad ottime prestazioni a livello tecnico. Le ultime uscite del Dortmund sono state altalenanti, 3 le vittorie e 2 le sconfitte nelle ultime 5 partite.

Tra i giocatori che stasera potrebbero fare la differenza troviamo sicuramente Malen e Pulisic. L’ attaccante giallonero grazie alle sue doti tecniche e alla sua velocità, può portare insidie nella difesa del Milan, l’esterno rossonero invece dovrà, in assenza di Leao, prendere in mano il compito di portare superiorità numerica in fase offensiva saltando l’uomo .

Milan-Borussia Dortmund – Le Formazioni Ufficiali

Milan: Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Loftus-Cheek, Adli, Reijnders, Chukwueze, Giroud, Pulisic

Borussia Dortmund: Kobel, Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini, Emre Can, Sabitzer, Malen, Reus, Bynoe-Gittens, Fullkrug

La sfida si gioca oggi, martedì 28 novembre 2023, allo stadio San Siro di Milano con calcio d’inizio alle ore 21 e si potrà seguire da casa in diretta TV in chiaro su Canale 5 e su Sky ( per gli abbonati).

Articolo e grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

 

Translate »