Bayern Monaco, Harry Kane non si ferma e batte altri 2 record

Harry Kane è in ottima forma per il Bayern Monaco da quando è arrivato dal Tottenham in estate e ora ha portato i giganti tedeschi in cima alla classifica della Bundesliga

Harry Kane ha battuto altri due record segnando ancora una volta e portando il Bayern Monaco in vetta alla Bundesliga.

Il capitano dell’Inghilterra sta vivendo una stagione da sogno per il Bayern da quando è arrivato dal Tottenham in estate. 

È in ottima forma e ha già battuto numerosi record, tra cui quello di aver segnato il maggior numero di gol da parte di un giocatore del Bayern nelle sue prime cinque presenze in Bundesliga.

Nonostante le incredibili prodezze di Kane sotto porta, il Bayern si è visto superare dal Bayer Leverkusen in testa alla classifica, con la squadra di Xabi Alonso in testa mentre i campioni perenni si recavano a Colonia.

Ma, almeno da un giorno all’altro, sono gli uomini di Thomas Tuchel a guidare il gruppo. Ciò è avvenuto grazie ad una vittoria di misura al RheinEnergieStadion, assicurata dal gol di Kane nel primo tempo per gli ospiti.

Kane è partito in attacco per il Bayern e ha segnato l’unico gol della partita al 20′. Leroy Sane ha passato la palla ad Eric Choupo-Moting, che ha tagliato dentro e si è fatto respingere un tiro sulla linea da Julian Chabot. 

Ma Kane era a portata di mano per sfruttare il rimbalzo e rivendicare i tre punti per la squadra di Tuchel. Oltre alla vittoria, il gol significava anche che Kane aggiungeva altri due record della Bundesliga alla sua crescente collezione.

Ora è il primo giocatore della Bundesliga a segnare 18 gol nelle prime 12 partite di una stagione, e anche il primo inglese a segnare 18 gol in una singola stagione della Bundesliga. 

Kane ora si trova sopra Jadon Sancho (Borussia Dortmund, 2019-20) e Kevin Keegan (Amburgo, 1978-79) nella lista dei marcatori inglesi in una stagione della Bundesliga.

La forma dell’attaccante ha deliziato il suo allenatore, con il Bayern che si è ripreso da una stagione difficile lo scorso anno. 

E Tuchel ha definito il suo acquisto da stella “di livello mondiale” dopo il suo impressionante inizio di vita all’Allianz Arena.

“È più che talentuoso, è assolutamente di livello mondiale. Ha talento, abilità, aura, personalità, modestia, amore e dedizione al gioco.

Siamo convinti il ​​capitano dell’Inghilterra a lasciare l’Inghilterra e penso che possiamo darci una mano tornerò per un po’”, ha detto il mese scorso.

È più che talentuoso, è assolutamente di livello mondiale. Ha talento, abilità, aura, personalità, modestia, amore e dedizione al gioco. 

Abbiamo convinto il capitano dell’Inghilterra a lasciare l’Inghilterra e penso che possiamo darci una mano tornerò per un po’”, ha detto il mese scorso.

Foto da X
Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo,  Sportpress24.com

Translate »