Derby, Roma imprecisa. Lukaku e Dybala insufficienti – Le Pagelle

Il Derby della Capitale tra Lazio e Roma finisce a reti inviolate. 0-0 il risultato finale dopo una partita molto tesa in diversi momenti, con molti cartellini e poche occasioni importanti.

Parte meglio la Roma, che trova occasioni (imprecise) con Lukaku e Karsdorp. Al 13′ gol annullato per fuorigioco a Cristante. La Lazio col tempo migliora, e sfiora il vantaggio con Luis Alberto, che però colpisce il palo. Buona occasione anche per Romagnoli, fermato dal bell’intervento di Rui Patricio.

Nella seconda frazione di gara gioca meglio la Roma, con la Lazio che cala un po’ tecnicamente. Manca decisività, incisività e precisione sotto porta. Poche le vere occasioni da entrambe le parti, con il risultato che rimane come al 45′: 0-0.

Un pareggio che non cambia le sorti della classifica con la Roma 7ª a -2 dal quarto posto, e la Lazio 10ª a -1 dai giallorossi.

LAZIO-ROMA 0-0 – LE PAGELLE DEI GIALLOROSSI

RUI PATRICIO 7: Rischia il gol al 25′ sul palo colpito da Luis Alberto. Attento al 28′ con un bell’intervento sul colpo di testa di Romagnoli. Bene anche al 73′ sulla conclusione potente di Vecino.

NDICKA 6: Parte bene, poi al 31′ prende un giallo per un intervento duro su Felipe Anderson e cala un po’. In impostazione deve migliorare, come anche nel reagire al pressing laziale. Importante il suo intervento alla fine su Isaksen.

LLORENTE 6: Mantiene decentemente la posizione in difesa e dà una sicurezza in più. Ad inizio ripresa prova a costruire, ma sbaglia rimediando subito murando il destro di Guendozi.

MANCINI 6: Ha il compito non facile di marcare Immobile. Prende un’ammonizione al 13′ per un fallo proprio su quest’ultimo, cosa che poteva evitare in particolare in una partita di questo genere. A volte troppo aggressivo. Bravo a chiudere Immobile al 58′.

KARSDORP 6: Dà un ottimo ausilio in fase offensiva, nei primi 13′ trova 3 volte un’occasione di tiro, anche se imprecisi. Per il resto corre molto, soprattutto per dare supporto in difesa. DALL’86’ CELIK S.V.

CRISTANTE 6.5: Segna un gol annullato per fuorigioco dopo il tap-in sulla respinta di Provedel sulla conclusione di Karsdorp. Bravo a contenere il pressing avversario in difesa. Uno dei pochi ad avere buone idee quando c’è da attaccare la profondità.

PAREDES 5.5: Nel primo tempo offre poco a centrocampo e non riesce molto nei contrasti. Il duello con Guendozi non è facile, e la difficoltà si è vista in diversi momenti.

BOVE 6: Bravo ad alzare la linea di pressing su Cataldi creando qualche difficoltà sul possesso della Lazio. Gioca con cattiveria e impegno. Prova qualche inserimento nel finale, prima della sostituzione dopo una partita decisamente stancante. DALL’82’ SANCHES S.V.

SPINAZZOLA 6: Non ha vita facile contro Lazzari ma sulla fascia trova qualche volta il cross. Nella ripresa meglio sia ad attaccare che in copertura. DAL 90+1′ KRISTENSEN S.V.

DYBALA 5.5: Primo tempo anonimo da parte sua, prende pochi palloni e non riesce a trovare occasioni. Al 46′ sfortunato di testa sul cross di Spinazzola. Nel finale prova a creare qualche occasione negli ultimi metri, in particolare sugli inserimenti di Bove. DALL’82’ AZMOUN S.V.

LUKAKU 5.5: Trova in avvio di gara un’occasione con un tiro di testa, finito alto. Poi prende un giallo ingenuo per aver trattenuto vistosamente Guendozi. Controllo un po’ impreciso da parte sua. Nella ripresa prova una cavalcata, ma viene fermato. Anche lui sottotono.

ALL. MOURINHO 6: Dopo la sconfitta a Praga ci si aspettava una reazione dalla squadra. In avvio di gara la Roma parte bene, sia sul gioco che negli ultimi metri. Poi subisce il pressing della Lazio e si abbassa un po’. Nella ripresa meglio, ma manca comunque la precisione che sarebbe stata decisiva.

IL TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic (dall’82’ Hysaj); Guendouzi, Cataldi (dal 65′ Vecino, dal 75′ Rovella), Luis Alberto; Felipe Anderson (dall’82’ Kamada), Immobile, Pedro (dal 65′ Isaksen). Allenatore: Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Pellegrini, Casale, Hysaj, Gila, Vecino, Kamada, Basic, Rovella, Isaksen, Castellanos, Fernandes,

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ndicka, Llorente, Mancini; Karsdorp (dall’86’ Celik), Cristante, Paredes, Bove (dall’82’ Sanches), Spinazzola (dal 90+1′ Kristensen); Dybala (dall’82’ Azmoun), Lukaku. Allenatore: Mourinho.

A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Kristensen, Zalewski, Aouar, Renato Sanches, Lo. Pellegrini, Pagano, Pisilli, El Shaarawy, Azmoun, Belotti.

GOL:

AMMONITI: Mancini (R), Ndicka (R), Lukaku (R), Immobike (L), Luis Alberto (L), Patric (L), Azmoun (L).

ESPULSI: 

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

One thought on “Derby, Roma imprecisa. Lukaku e Dybala insufficienti – Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »