È morto Matthew Perry a 54 anni, il Chandler di Friends

E’ morto Matthew Perry (il Chandler di Friends) a soli 54 anni; è stato trovato senza vita nella sua vasca da bagno dove si era fatto immortale poche ore prima della sua scomparsa sui social.

IL MISTERO DEL SUO ULTIMO POSTA SUI SOCIAL

Mistero sulla sua morte proprio a causa del suo ultimo post sui propri profili social che lo ritraeva rilassato all’interno della sua vasca da bagno scrivendo “Oh, quindi l’acqua calda che turbina ti fa sentire bene? Io sono Mattman” in riferimento al desiderio di interpretare Batman.

I PROBLEMI CON L’ALCOOL DI MATTHEW PERRY

L’attore era da tantissimo tempo tormentato con il problema dell’alcool che porta dietro da quando aveva ben 14 anni; quarant’anni esatti dopo, Matthew Perry è morto nella sua vasca da bagno in casa, a Los Angeles.

Anche nel set di Friends l’attore era solito consumare alcool, lui sesse disse “È come i pinguini: quando uno è malato o è ferito, gli altri lo circondano e lo sostengono, gli girano intorno finché il pinguino non riesce a camminare da solo. Questo è un po’ quello che il cast ha fatto per me”. 

Il coraggio di smettere con l’alcool è avvenuto durante le riprese della nona stagione di Friends dove non a caso è stato poi eletto come migliore attore.

LE PAROLE DI AMICI E COLLEGHI DELL’ATTORE

Il Primo Ministro canadese Justin Trudeau, che era compagno di classe dell’attore a Ottawa, ha scritto su X: “La scomparsa di Matthew Perry è scioccante e addolorante. Non dimenticherò mai i giochi assieme nel cortile della scuola, e so che le persone in tutto il mondo non dimenticheranno mai la gioia che ha portato loro. Grazie per tutte le risate, Matthew. Sei stato amato e mancherai a tutti”.

Warner Bros Television Group, che ha prodotto Friends dal 1994 al 2004, ha dichiarato:Siamo devastati dalla scomparsa del nostro caro amico Matthew Perry. Matthew era un attore incredibilmente talentuoso e una parte indelebile della famiglia di Warner Bros Television Group. L’impatto del suo genio comico è stato avvertito in tutto il mondo, e il suo lascito vivrà nei cuori di molti. Questo è un giorno straziante, e inviamo il nostro amore alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi devoti fan.” NBC, la rete che negli USA trasmetteva Friends, ha dichiarato invece: “Ha portato tanta gioia a centinaia di milioni di persone in tutto il mondo con il suo tempismo comico perfetto e il suo spirito arguto. Il suo lascito vivrà attraverso innumerevoli generazioni.”

IL PENSIERO FRIENDS

Sull’account ufficiale di Friends si legge: “Siamo devastati nell’apprendere della scomparsa di Matthew Perry. È stato un vero dono per tutti noi. Il nostro cuore va alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi fan”.​

Maggie Wheeler e Morgan Fairchild hanno ricordato Matthew Perry per la gioia che ha portato a così tante persone. Wheeler ha interpretato l’ex ragazza di Perry, l’iconica Janice Hosenstein, nelle prime stagioni della serie televisiva. Su Instagram ha scritto: “Che perdita. Il mondo sentirà la tua mancanza, Matthew Perry. La gioia che hai portato a così tante persone nella tua vita troppo breve continuerà a vivere. Mi sento davvero fortunata per ogni momento creativo che abbiamo condiviso”.

Morgan Fairchild, che in Friends interpretava Nora, la madre di Chandler, ha scritto: “Mi si spezza il cuore per la morte prematura di mio ‘figlio’… La perdita di un attore così brillante e giovane è uno shock”.

L’attrice Selma Blair ha scritto su Instagram che Perry era “il mio amico più vecchio”. “Tutti noi amavamo Matthew Perry, ed io in particolare. Ogni giorno. Lo amavo incondizionatamente. E lui me. Sono distrutta. Il cuore spezzato. Sogni d’oro, Matty. Sogni d’oro”.

Mira Sorvino, che ha recitato con Perry nel film del 1994 Parallel Lives, ha scritto su X: “Oh no!!! Matthew Perry!! Anima dolce e tormentata!! Possa tu trovare pace e felicità in Paradiso, facendo ridere tutti con il tuo spirito unico!!!”.

LA SUA ‘RAGAZZA’ IN FRIENDS

Paget Brewster, che ha interpretato la ragazza di Chandler Kathy nella quarta stagione di Friends, ha scritto su X: “È stato gentile con me in Friends e ogni volta che l’ho visto nelle decadi successive. Per favore leggete il suo libro. È stato il suo lascito per dare una mano. Ma non riposerà in pace. Sta già facendo ridere tutti lassù.” “Che notizia tragica da apprendere. Il mio cuore va ai suoi cari e ai suoi compagni di cast di lunga data.”

Il comico Tom Green ha dichiarato: “Sconvolto e addolorato nell’apprendere della scomparsa di Matthew Perry in un tragico annegamento. È una delle molte storie di talento incredibili di successo della mia città natale di Ottawa, in Canada. Riposa in pace Matthew.”

Sportpress24 ci tiene a ricordare questo straordinario attore che è riuscito a farci divertire nella serie forse più amata e conosciuta da noi “Friends”.

Condoglianze ad amici e parenti che hanno perso un bravissimo attore e sicuramente una bravissima persona.

Riposa in pace Matthew Perry.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

 

Translate »