Verso Feyenoord-Lazio, Sarri : “Perchè vietare la trasferta? – VIDEO

La Lazio torna a Rotterdam per la terza giornata di Champions League, nella prima partita contro il Feyenoord.

Dopo l’ottima vittoria contro il Celtic, gli uomini di Sarri fanno visita agli olandesi da primi in classifica insieme all’Atletico Madrid.

In conferenza stampa il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri, presenta cosi la sfida di domani sera :

Feyenoord avversaria principale? 

“La Lazio ultimamente ha fatto belle partite, non solo a Reggio Emilia. Il Feyenoord non ha niente in meno dell’Atletico Madrid. Sta segnando con una continuità pazzesca: dallo scorso anno quando hanno perso a Roma non hanno più perso per 22 partite. Erano già difficili da affrontare lo scorso anno e quest’anno forse sono anche migliorati”.

Partita senza tifosi…

“Quando si pagano le forze dell’ordine e vengono prese queste decisioni non capisco perché si pagano. Io alle pene collettive non hanno senso, ognuno ha le proprie responsabilità. Se qualcuno sbaglia prende 5 anni di daspo e stop. Come si fa a vietare una trasferta a una famiglia?”.

Sarà utile la sconfitta dello scorso anno?

“Questa è una partita diversa. Se bastasse l’esperienza si va quattro volte a Barcellona e la quinta si vince. Sappiamo quello che ci aspetta, noi dobbiamo avere una ferocia come approccio per non subire. Dovremo essere bravi a soffrire per poi creare le possibilità così come abbiamo fatto lo scorso anno. Sofferenza collettiva e cattiveria a livello mentale”.

Immobile?

“Non so di che stai parlando, sinceramente  non leggo niente di quello che i tifosi dichiarano”.

Striscione offensivo contro di te?

“Meglio che offendano che tirino il piscio come lo scorso anno”.

Immobile come sta e Guendouzi è adatto per questa partita?

“Tanti hanno la faccia giusta per giocarla, vedremo domani chi scegliere. Adesso si può scegliere con serenità, le ultime due partite le abbiamo vinte con i cambi. In questo momento abbiamo tanti calciatori affidabili. Questo non vuol dire garanzie su prestazioni e risultato, io li vedo tutti i giorni e si può scegliere in modo abbastanza sereno”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »