Mauro Icardi, la vera preoccupazione di Thomas Tuchel

L’attaccante argentino Mauro Icardi si è infortunato nel derby del campionato turco tra Besiktas e Galatasaray.

La vittoria sul Besiktas, abbinata a quella precedente all’Old Trafford contro il Manchester United per 3-2, con Icardi tra i maggiori protagonisti,

hanno dato molto da pensare all’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel che martedì (24/11) due squadre si affronteranno per la Champions League.

Il calciatore originario del Galatasaray ha avuto problemi alla gamba poiché le risonanze magnetiche effettuate hanno evidenziato danni e sanguinamento ai tendini peroneali della caviglia destra e al tessuto retinacolare del tendine (gruppo tendineo esterno della caviglia e tessuto di supporto).

I dolori di Mauro Icardi sono iniziati dopo il colpo ricevuto alla caviglia destra nel match della settimana 9 della Spor Toto Super League contro il Besiktas e nella valutazione post partita è stato riscontrato un danno al tendine peroneo.

ICARDI E L’INFORTUNIO

Ma Icardi, che vuole essere presente nella difficile partita contro i campioni di Germania, sta seguendo un programma di cure con particolare attenzione per superare al meglio il suo problema e rinforzare la sua squadra.

Comunque secondo gli esperti l’infortunio di Icardi non è grave, ma fa male.

È stato riferito che l’attaccante argentino potrebbe giocare con gli aghi nella partita del Bayern. Probabilmente in questa partita giocherà anche Icardi, la cui soglia del dolore è più alta rispetto alle persone normali.

Intanto ieri l’allenatore del Galatasaray Okan Buruk ha tenuto un discorso ai suoi giocatori sottolineando quanto sarà estremamente difficile la partita contro il Bayern.
Naturalmente, dal canto suo, Tuchel è preoccupato su come proverà a frenare l’attività di Icardi verso l’area bavarese.
Potrebbe usare su di lui l’alto stopper coreano Kim o l’olandese Matthias de Ligt, che hanno giocato insieme nella recente vittoria esterna per 3-1 sul Mainz.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »