F1, Verstappen soffre ma vince ad Austin. Male Ferrari – USGP

Passano le gare e Max Verstappen continua a dominare questa stagione infilando il 15esimo successo dell’anno al termine di una gara più combattuta del solito. Il pilota olandese è stato costretto a rimontare 5 posizioni dopo la sfortunata qualifiche ed è riuscito a superare tutti come un vero e proprio fuoriclasse. Per Max questa è la vittoria numero 50 della sua carriera in F1 a soli 26 anni di età.

Secondo posto ma tanto rammarico per Lewis Hamilton che ha ampiamente dimostrato di avere il passo per vincere ma è stato beffato da una strategia sbagliata del suo team. Ennesimo podio ma gara più complicata del solito per Lando Norris che sfrutta al meglio la sua ottima qualifica per provare a lottare con Verstappen prima di consumare eccessivamente le gomme e arrendersi a Hamilton.

Disastro in casa Ferrari con Leclerc solo sesto nonostante la pole position ottenuta venerdì in qualifica. Il muretto Ferrari sbaglia completamente la strategia costringendo il pilota monegasco a effettuare una sola sosta perdendo almeno tre posizione e vanificando le speranze di un podio più che raggiungibile.

La F1 tornerà in pista già settimana prossima con il Gran Premio del Messico con orari sempre serali per i tifosi italiani che vedranno la partenza della gara alle ore 21.00.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. L. Hamilton (MERCEDES)
  3. L. Norris (MCLAREN)
  4. C. Sainz (FERRARI)
  5. S. Perez (RED BULL)
  6. C. Leclerc (FERRARI)
  7. G. Russell (MERCEDES)
  8. P. Gasly (ALPINE)
  9. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  10. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  11. A. Albon (WILLIAMS)
  12. L. Sargeant (WILLIAMS)
  13. N. Hulkenberg (HAAS)
  14. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  15. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  16. K. Magnussen (HAAS)
  17. D. Ricciardo (ALPHA TAURI)
  18. rit. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  19. rit. O. Piastri (MCLAREN)
  20. rit. E. Ocon (ALPINE)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »