Napoli, Osimhen fuori almeno 1 mese

Lesione di medio grado al bicipite femorale della coscia destra di Osimhen 

Victor Osimhen che si è infortunato venerdì nel corso dell’amichevole tra Nigeria e Arabia Saudita. L’attaccante del Napoli è rientrato prima dagli impegni con le nazionali e oggi è stato visitato da Raffaele Canonico, responsabile sanitario del club azzurro. Il numero 9 si è sottoposto ad ulteriori accertamenti che hanno evidenziato una lesione di medio basso grado del bicipite femorale della coscia destra.

Ancora problemi per Rudi Garcia che perde il suo attaccante in vista dei prossimi tre match rilevanti con Verona, Union Berlino e Milan. Ora la pressione sul tecnico sarà ancora pi insistente. Osimhen, dovrebbe saltare anche Salernitana ed Empoli e rientrare dopo la sosta per le nazionali, ma le assenze verranno quantificate nel corso della terapia. Il nigeriano dovrebbe essere sostituito da Simeone al centro dell’attacco.

L’attaccante azzurro ha iniziato le terapie all’SSCN Konami Training Center

La lesione del bicipite femorale della coscia destra è solo l’ultimo infortunio rimediato da Osimhen con la Nigeria. Dal 2020 a oggi, infatti, l’attaccante ha saltato 19 partite per infortunio dopo gli impegni con la nazionale.

Osimhen si è infortunato nel corso dell’amichevole della Nigeria contro l’Arabia Saudita di Mancini. L’attaccante aveva lasciato il campo dopo un’ora di gioco. Sulle condizioni del nigeriano si era espresso a gesti questa mattina prima dell’Assemblea di Lega il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com 

Translate »