Ligue1: Il Monaco vola in testa, bene Psg ed il Marsiglia di Gattuso

L’ottava giornata di Ligue1 vede il Monaco vincere in casa del Reims e vola in testa alla classifica, bene il Marsiglia di Gattuso contro il Le Havre; stravince il Psg nonostante un distratto Mbappè.

REIMS-MONACO 1-3

Bella vittoria del Monaco in quel di Reims, la sblocca Jakobs al quarantaduesimo e ad inizio ripresa è già raddoppio con Balogun, l’ex attaccante dell’Arsenal su assist di Fofana.

Soltanto tre minuti e Ben Yedder trova il terzo gol su assist dello stesso Jakobs; in pratica in meno di dieci minuti tra un tempo e l’altro gli ospiti realizzano tre reti, poco dopo il decimo della ripresa un rigore di Teuma accorcia le distanze.

RENNES-PSG 1-3

Stesso risultato per il Psg in casa del Rennes, Dembele manda in rete Vitinha che porta in vantaggio i parigini alla mezz’ora circa, pochi minuti e l’ex Inter, Hakimi su assist di Zaire-Emery raddoppia.

Al decimo della ripresa Gouiri su passaggio di Blas accorcia le distanze, un minuto ed entra Kolo Muani che subito dopo su assist ancora del giovane Zaire-Emery chiude la gara.

C’è tempo per un errore grossolano di Kylian Mbappè, l’attaccante vola via in contropiede scatta due difensori ed il portiere ma poi riesce a sbagliare a porta vuota in maniera clamorosa.

MARSIGLIA-LE HAVRE 3-0

Il Marsiglia di Gennaro Gattuso trova la vittoria finalmente, un autogol di Sangante sblocca la gara per i padroni di casa che tre minuti dopo raddoppiano con Aubameyang su assist di Harit.

Verso la fine della prima frazione viene espulso Ndiaye per gli ospiti, a cinque minuti dal termine della gara Sarr trova il gol che chiude la gara.

LENS-LILLE 1-1

Pari tra Lens e Lille che scontenta soprattutto gli ormai più quotati padroni di casa, passano in vantaggio gli ospiti con Andre in pieno recupero del primo tempo; a venti minuti dal termine della gara Machado trova il pareggio finale.

LIONE-LORIENT 3-3

Pari anche per il Lione di Fabio Grosso, ultimo in classifica, contro il Lorient, passano al quarto d’ora gli ospiti con Kroupi; poi però i padroni di casa salgono in cattedra ed in due minuti la ribaltano con Nuamah e Lacazette.

Al quarantesimo circa ancora Lacazette su calcio di rigore mette in ghiaccio il risultato, ma è solo un’apparenza perché nella ripresa ancora Kroupi accorcia le distanze e poi Yongwa a dieci dal termine pareggia spegnendo l’entusiasmo degli avversari.

MONTPELLIER-CLERMONT 4-2 sospesa nel recupero 

Avrebbe vinto il Montpellier contro il Clermont ma per gli scontri tra tifosi la gara viene sospesa in pieno recupero; sul campo passa in vantaggio al quarto d’ora la squadra di casa con Al-Tamari.

Passano dieci minuti e Magnin trova il momentaneo pareggio, ancora cinque minuti ed un rigore di Savanier riporta avanti il Montpellier.

Allo scadere della prima frazione Konate pareggia di nuovo i conti, ma ad inizio ripresa ancora un rigore di Savanier riporta avanti i padroni di casa.

Padroni di casa che la chiudono ad un quarto d’ora dal termine ancora con Al-Tamari, in mezzo agli ultimi due gol arriva il rosso per Esteve della compagine di casa, allo scadere anche gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Neto Borges.

METZ-NIZZA 0-1

Vince contro il Metz il Nizza dell’altro tecnico italiano, quello che sta raggiungendo maggiori risultati, Farioli, basta il gol di Boudaoui al quarto d’ora circa a dare la vittoria ai rossoneri.

BREST-TOLOSA 1-1

Pareggio tra Brest e Tolosa con gli ospiti che passano in vantaggio con Magri su assist di Casseres alla mezz’ora circa; i padroni di casa trovano il pari soltanto in pieno recupero con l’attaccante di proprietà Inter, Satriano.

STRASBURGO-NANTES 1-2

Cade in casa lo Strasburgo contro il Nantes, la gara si sblocca soltanto al quinto della ripresa con Coco, passano soltanto otto minuti Moutoussamy trova il raddoppio gialloverde; Dion in pieno recupero trova il gol che vale però soltanto per accorciare le distanze.

RISULTATI:

CLASSIFICA:

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com 

Translate »