Giudice sportivo Serie A: le decisioni sull’8ª giornata di campionato

Per la Serie A, arrivate puntuali le decisioni del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea che con una nota ufficiale chiarisce le posizioni dei due portieri espulsi in Genoa – Milan.

NOTA UFFICIALE DEL GIUDICE SPORTIVO 

“Squalifica per una giornata effettiva di gara: Maignan Mike Peterson (Milan) per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; Martinez Riera Josep (Genoa): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.”

I falli in questione erano avvenuti nei minuti finale del match fra Genoa e Milan, al Luigi Ferraris di Genova, costringendo l’arbitro Marco Piccinini alle sanzioni in oggetto.

DICHIARAZIONI A FINE PARTITA

Il presidente del Genoa Zangrillo a fine gara davanti a telecamere e taccuini aveva definito l’intervento di Maignan su Ekuban, con il ginocc

ALTRE SQUALIFICHE IN SERIE A

Il giudice inoltre ha punito con un turno di stop anche un altro milanista, Theo Hernandez, che ha raggiunto la quinta ammonizione in campionato.

Insieme al compagno Maignan, saranno costretti a saltare, alla ripresa del campionato dopo la sosta di campionato per gli impegni della nazionale, l’incontro del Meazza di domenica 22 0ttobre alle 20,45 contro la Juventus.

Nessun provvedimento invece per Vanja Milinkovic-Savic, accusato di frase blasfema con la seguente motivazione: “le immagini televisive non consentono di raggiungere un sufficiente grado di certezza in ordine all’uso di un’espressione blasfema.”

Fermato per un turno Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, espulso durante la sfida dell’Olimpico contro l’Atalanta: “per avere, al 40′ del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, protestato nei confronti di una decisione arbitrale rivolgendo al Direttore di gara un’espressione irriguardosa.”

Per il Mister toscano anche diecimila euro di ammenda per quanto successo in campo e descritto con la nota del giudice sportivo. 

AMMENDE AI CLUB 

Infine le ammende per i club: settemila euro al Genoa, cinquemila euro al Torino, tremila euro alla Juventus e 1.500 euro al Lecce.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

One thought on “Giudice sportivo Serie A: le decisioni sull’8ª giornata di campionato

Comments are closed.

Translate »