A Romics 2023 ecco LorenzIST, fenomeno internazionale figlio di YouTube

Al Romics 2023, il Festival del Fumetto andato in scena come consuetudine alla Fiera di Roma, grande aspettativa è stata riservata per l’appuntamento di LorenzITS, il fenomeno internazionale che spopola su YouTube e i vari social.

Una grande atmosfera ha accompagnato l’arrivo del giovane youtuber nella XXXI edizione di Romics che ogni anno regala migliaia di visitatori in quello che è diventato un appuntamento assolutamente da non perdere per i tanti appassionati di fumetti, videogiochi, social network, cartoni animati, manga e tanto altro.

Un’edizione che mai come questa volta, ha raggruppato un insieme di età senza limiti. Da piccolissimi appassionati insieme ai propri genitori a persone adulte e con capelli bianchi che si sono lasciati inebriare da colori, musica e tanto divertimento.

Ogni edizione del Romics viene accompagnata da ospiti straordinari, seguitissimi su libri, fumetti e internet, ma quest’anno gli organizzatori hanno alzato in maniera importante il livello di aspettativa.

Per ore nella giornata di sabato 7 ottobre, centinaia di fan senza età, da bambini a nonni, hanno atteso in fila l’arrivo dell’ospite d’onore e campione di visualizzazioni su YouTube LorenzIST.

YOUTUBE

Per i più casalinghi che non conoscono il ragazzo in questione, LorenzIST è uno degli youtuber e gamer più seguiti in Italia. Sul suo canale, che conta oltre un milione e 750 mila iscritti, intrattiene quotidianamente i fan con il racconto delle sue folli avventure fatte di risate e giochi.

LorenzIST è una vera e propria autorità su YouTube per quanto riguarda Minecraft e Roblox. I suoi video vantano un montaggio molto particolare e il suo stile unico nel suo genere gli ha permesso di crescere come creator, creando una community solida ed estremamente fidelizzata.

Quest’anno, LorenzIST ha fatto parte del cast di doppiaggio per il nuovo film Tartarughe Ninja: Caos Mutante. E il 4 luglio è stato pubblicato il suo nuovo libro, “Mondo Strano,” dove i sogni diventano realtà e il divertimento è assicurato.

Il suo primo libro, Le pietre del destino, ha venduto più di 30mila copie. Il secondo, I Sei Regni della Magia, si aggira intorno alle 40 mila copie vendute. Ora con il suo terzo libro, Mondo Strano, è il preludio di altri record.

Occasione preziosa, quella voluta a Romics, di regalare ai suoi appassionati, una foto o un autografo proprio sul suo nuovo libro appena pubblicato.

CHI E’ LORENZIST

Come detto LorenzIST è un fenomeno pazzesco che a soli 24 anni, è già al suo terzo libro. Lorenzo Cangelosi, questo il suo nome, nato a Palermo e vive a Cefalù, è riuscito a conquistare tutti con un modo semplice e un sorriso contagioso.

E’ la seconda volta che interviene al festival del fumetto di Roma, era successo già nel 2022 quando fece anche li, il pieno di visite e applausi.

Un ragazzo che ha saputo interpretare in maniera ottimale quello che i social possono dare, partendo proprio dai più piccoli.

In un mondo digitale, dove tutto ruota intorno al sesso e all’acchiapparsi click e ‘mi piace’ a forza di fake news e altra spazzatura, LorenzIST ha saputo conquistare il suo pubblico con un modo di fare innovativo dove tutto ruota intorno ad un sano divertimento e andando controcorrente a quella moda malsana che si fa sempre più strada anche nel digitale.

Un pubblico che supera solo su YouTube gli oltre 1 milione e 750 mila iscritti che si sommano ai migliaia di Instagram, Facebook e TikTok e che non smette di crescere.

In Italia sono tante le richieste che lo vedono essere presente per pubblicizzare il suo libro o semplicemente per salutare i suoi fans. Ma non c’è solo l’Italia…

LorenzIST è riuscito a sbarcare anche in paesi dove l’effetto YouTube è in forte crescita e dove sono ancora pochi quelli che ne approfittano.

FENOMENO IN ITALIA E NON SOLO…

Turchia e Ajerbaijan sono solo le ultime due importanti realtà mondiali, dove il giovane siciliano sta facendo il pieno di nuovi ‘amici’ virtuali.

La lingua non è un problema, visto che il suo pubblicare video, è un modo di trasmettere colori e suoni che fanno ridere tutti, anche chi, come in questo caso, non capisce l’italiano.

Insomma non è esagerato chiamarlo fenomeno internazionale. Un ‘esperimento’ che si è auto-creato e che sta dando ricchissimi frutti.

UN’EMOZIONE AL ROMICS 2023

Le centinaia di persone in fila in attesa di salutare di salutare LorenzIST, di strappargli una foto o un autografo, hanno fatto da cornice anche ad un fattore sociale e lodevole che non è passato inosservato.

Erano tantissimi anche i bambini presenti con particolari necessità. Si stringe il cuore nel vedere la disabilità in quegli occhi innocenti di chi la vita non gli ha certo risparmiato un futuro particolare.

Eppure quelle anime innocenti insieme ai loro genitori e accompagnatori, erano li ad attendere il loro turno in attesa di salutare il loro beniamino.

Ottima l’organizzazione dello staff di LorenzIST che ha riservato per questi ragazzi, un momento tutto per loro, dove ricorderanno quei minuti come un qualcosa di veramente unico e in certo senso magico!

In Italia o all’Estero LorenzIST è un punto fermo di quello che YouTube fa entrare nelle nostre case. Un ragazzo dal viso pulito e simpatico con un sorriso contagioso è la risposta a tutti gli haters che criticano senza sapere e conoscere, ma solo per il desiderio di farlo.

Un qualcosa di bello che gli schermi fissi o portatili  trasmettono e che noi gli permettiamo di far entrare in casa nostra… Ogni tanto Internet deve anche essere ringraziato…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com 

 

Translate »