Serie A, Formazioni Ufficiali di Inter-Bologna

Inter-Bologna, match valido per l’8a giornata di Serie A 2023/24, vede affrontarsi le due migliori difese del campionato.
Dopo la sconfitta clamorosa interna contro il Sassuolo, l’Inter non ha intenzione di fare il medesimo errore oggi contro il Bologna. Quella sconfitta le fece perdere temporaneamente la cima della classifica, ma i ragazzi di Inzaghi si sono ripresi: prima battendo la Salernitana 4-0 poi Champions contro il Benfica. Ora si vuole garantire continuità. Non sono ammessi passi falsi, visto che la permanenza in cima alla classifica è messa in pericolo dai cugini del Milan che sono dietro solo grazie alla differenza reti.
L’Inter inizia ora una sequenza cruciale di partite casalinghe che vedranno tre delle prossime quattro partite arrivare allo Stadio Meazza. Il Bologna è un avversario contro cui i nerazzurri hanno vinto tutti e tre gli ultimi scontri diretti casalinghi in A. Partita piena di insidie quindi, ma l’Inter punta a mantenere la vetta pre-sosta.
Il Bologna arriva alla sfida con piena fiducia e con la soddisfazione di aver fatto ben 6 risultati utili consecutivi in campionato (2 vittorie, 4 pareggi). L’ultimo, in ordine cronologico, è la bella vittoria contro l’Empoli con tripletta di Orsolini. I rossoblu in queste prime 7 giornate hanno già affrontato 3 Big: Napoli, Juventus e Milan cadendolo solo contro i rossoneri alla prima giornata il 21 Agosto 2023. Thiago Motta vuole ottenere il massimo anche oggi contro la sua ex squadra. È in difesa che i rossoblu sono stati maggiormente impressionanti, mantenendo la porta inviolata in quattro partite di fila, con l’ultimo gol subìto arrivato al 22° minuto nella vittoria per 2-1 contro il neopromosso Cagliari all’inizio di settembre. Solo l’Inter ha subìto meno gol in campionato, il che forse non è un grande auspicio per l’intrattenimento, dato che il Bologna ha pareggiato tutte le sue trasferte in A, le ultime due delle quali si sono concluse a reti bianche.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI INTER-BOLOGNA

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Ferguson, Orsolini, Zirkzee; Ndoye.  Allenatore: Thiago Motta.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Inter-Bologna si gioca alle 15 allo Stadio Meazza di Milano. Sarà visibile in esclusiva su DAZN, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match sarà trasmesso anche da Sky sul canale Zona DAZN.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Inter-Bologna

Comments are closed.

Translate »