F1 Sprint, Piastri è in pole per la prima volta. Terzo Max – QatarGP

Quarto sabato “sprint” e prima pole position per Oscar Piastri che si mette per la prima volta davanti a tutti e dimostra ancora una volta l’enorme talento a sua disposizione alla sua prima stagione in F1. L’australiano è riuscito a chiudere un giro perfetto nonostante la tanta sabbia e il vento presenti sulla pista che hanno complicato i piani di tutti i piloti.

Partirà dalla seconda casella un ottimo Lando Norris che si è fermato alle spalle del suo compagno di squadra per via di un errore nell’ultimo giro disponibile che lo avrebbe fatto andare davanti a tutti. Completa il podio Max Verstappen che viene beffato dai track limits e si vede annullato un giro. All’olandese bastano solo 3 punti per vincere il mondiale già nella sprint e la festa è pronta per iniziare.

Delude Lewis Hamilton che viene eliminato nella seconda sessione di qualifica shootout e sarà costretto a partita dalla 12esima posizione nonostante il podio conquistato nella qualifica di ieri.

L’appuntamento con la F1 è per la gara sprint di questa sera con la partenza prevista per le 19.30 orario italiano dove Verstappen potrebbe laurearsi campione del mondo.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

  1. O. Piastri (MCLAREN)
  2. L. Norris (MCLAREN)
  3. M. Verstappen (RED BULL)
  4. G. Russell (MERCEDES)
  5. C. Sainz (FERRARI)
  6. C. Leclerc (FERRARI)
  7. N. Hulkenberg (HAAS)
  8. S. Perez (RED BULL)
  9. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  10. E. Ocon (ALPINE)
  11. P. Gasly (ALPINE)
  12. L. Hamilton (MERCEDES)
  13. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  14. L. Lawson (ALPHA TAURI)
  15. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  16. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  17. A. Albon (WILLIAMS)
  18. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  19. K. Magnussen (HAAS)
  20. L. Sargeant (WILLIAMS)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »