Addio Ancelotti, il Real guarda Xabi Alonso e Roberto De Zerbi

Carlo Ancelotti ha informato la dirigenza del Real Madrid che al termine di questa stagione (30/6) lascerà la guida tecnica della squadra, con possibile destinazione al Brasile e alla panchina della sua Nazionale.

Il tecnico italiano, infatti, ha già informato il presidente della “regina”, Florentino Perez, che vorrebbe ingaggiare come suo successore Xabi Alonso, che ora è al Bayer Leverkusen tedesco e sta facendo molto bene.

Ancelotti e il suo addio

Se Carlo Ancelotti non finirà per andare in Brasile, allora è possibile che lasci i campi e ritorni in Italia per dedicarsi alle sue attività imprenditoriali a Torino e Milano, oppure vada in Canada, che sogna da tempo di visitare tempo. E più precisamente dal giorno in cui sposò Mariann Barrena-Mclay, un’importante imprenditrice.

Sicuramente per quanto riguarda Alonso bisogna sottolineare che la dirigenza del Leverkusen ha trovato un accordo con lui e quest’ultimo gli ha prolungato il contratto fino al 2026.

De Zerbi

Così il presidente del Real, pensando al caso in cui non possa prendere Alonso, ha in mente un secondo caso, e si chiama l’allenatore italiano del Brighton, Roberto De Zerbi, che è stato meraviglioso in Premier League.

Infatti, per la prima volta ci è riuscito e ha dato al Brighton l’opportunità di apparire in una competizione europea: l’Europa League.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »