Il Latina vince contro il Giugliano e vola in testa

Un Latina corsaro, porta a casa i tre punti dalla trasferta di Giugliano, e conquista la vetta della classifica a quota 11 punti.

LA PARTITA

Partono decisi i padroni di casa, che al 9’ con un angolo di Berardocco, neutralizzato da Cardinali, e al 15’ con un tiro dalla distanza senza pretese di Oyewale, danno l’impressione di prendere il comando delle operazioni.

Ma la squadra neroazzurra, lo ha dimostrato in questo scorcio di stagione, non resta a guardare e comincia a fraseggiare e essere propositiva in avanti. Al minuto 18 minuto è una veloce ripartenza,  orchestrata da Riccardi per Paganini , a mettere in affanno la  difesa di casa.

Un minuto dopo, è il turno di Ercolano, che  prova  senza fortuna, a impensierire Baldi con un tiro dalla distanza. Al 24’ si ferma Riccardi, vittima di un problema muscolare, sostituito da Del Sole.

Al 28’ il Latina va in goal,sugli sviluppi di una punizione dal limite calciata da Del Sole, e finalizzata in area da Rocchi.

Cercano la reazione gli uomini di Di Napoli, prima con un  calcio di punizione di  Berardocco non sfruttato da  Zurlo che spedisce a lato, e poi con una punizione da posizione favorevole di Di Dio, che finisce fuori misura.

Ancora Giugliano al 36’, ma l’incornata di Bernadotto, finisce fuori. Prima della chiusura del tempo, una punizione di Del Sole respinta dalla barriera, e l’ammonizione del fantasista pontino al 45’, per fallo ai danni di Oyewale.

SECONDO TEMPO

Dopo l’intervallo, Di Napoli, inserisce Salvemini al posto Oyewale. Al primo minuto della ripresa,  giallo per Serbuti, autore di un fallo su Salvemini.

49’ su un lungo lancio dalle retrovie di Rocchi, Mastroianni faceva sponda per Fella, che appoggiava a Paganini, che veniva toccato da un difensore avversario, senza che il direttore di gara, ravvisasse irregolarità.

Al 51’ l’episodio che determina la gara: viene espulso Salvemini, per un colpo a palla lontana nei confronti di  Biagi, e subito dopo, rosso anche a Berardocco per proteste. Il Giugliano resta in 9 uomini.

Il Latina, forte della doppia superiorità, prende in mano la partita, ben occupando tutte le parti del campo, e non concedendo opportunità ai padroni di casa, se non su rilanci o palle inattive. Al 54’ mister Di Napoli  inserisce Vigiatzis per  Rondinella.

Con l’inferiorità numerica, saliva in cattedra l’estremo difensore campano Baldi, neutralizzando prima su Mastroianni e poi su Fella.

61’ per i padroni di casa,esce Sorrentino e subentra Labriola. Al 63’ tiro da fuori di Del Sole , che finisce a lato.

66 ‘ buona occasione per Bernadotto, bravo a liberarsi in area, ma non nella conclusione. Il  Latina, sostituisce Serbuti con De Santis, e Del Sole con Crecco. Al minuto 71,  conclusione di Fella, deviatoin angolo dalla difesa di casa.

Al 74’ ammonito De Santis per fallo a palla lontana. Altra doppia sostituzione per il Latina al 76’: fuori Biagi e Mastroianni , e dentro Cittadino e Fabrizi, mentre per il Giugliano esce Di Dio ed entra De Sena.

All’80’ ammonito il tecnico campano Di Napoli, per proteste. All’83’ palla perfetta di Crecco a favore di  Fella, che scarica a Fabrizi, ma l’attaccante neroazzurro sbaglia lo stop e e si fa recuperare dalla difesa di casa.

All’84’ è  Paganini a fornire a  Fabrizi, la più comoda delle palle goal, e questa volta  la punta neroazzurra non sbagliava e  trafiggeva Baldi, siglando lo 0-2 .

87’ ancora in rete il Latina, con ennesima azione straripante sulla fascia sinistra di Paganini, bravo a trovare  Fella in area, che batteva Baldi e chiudeva di fatto la gara.

Giugliano Calcio 0 – 3 Latina Calcio 1932 : 29’ Rocchi (L), 85’ Fabrizi (L), 88’ Fella (L)

Giugliano Calcio (3-4-1-2): Baldi, Berman, Bernardotto, Oyewale (46’ Salvemini),

Zullo, Gladestony, Berardocco, Caldore, Rondinella (55’ Vigiatzis), Sorrentino (62’

Labriola), Di Dio (78’ De Sena). A disposizione: Russo, Manrrique, Yabre,

Scognamiglio, Grasso, Aruta, Ciuferri, De Francesco, Oviszach, Stabile . Allenatore:

Di Napoli.

Latina Calcio 1932 (3-5-2): Cardinali, Ercolano, Biagi (77’ Cittadino), di Livio,

Mastroianni (77’ Fabrizi), Riccardi (25’ Del Sole, 67’ Crecco), Fella, Serbouti (67’ De

Santis), Rocchi, Cortinovis, Paganini. A disposizione: Vona, Bertini, Perseu, Jallow,

Gallo, Polletta, Di Renzo. Allenatore: Di Donato.

Arbitro dell’incontro: Adolfo Baratta di Rossano.

Assistenti: Nicolò Moroni di Treviglio e Marco Pilleri di Cagliari.

Quarto Ufficiale: Riccardo Tropiano di Bari.

Espulsi: 52’ Salvemini (G), 54’ Berardocco (G)

Ammoniti: 38’ Gladestony (G), 46’ Del Sole (L), 48’ Serbouti (L), 75’ De Santis (L),

76’ Di Dio (G), Di Napoli (all. G)

Recuperi: 1’ pt. 5 st.

Angoli: Giuliano Calcio 3 Latina Calcio 1932 0.

Note: Spettatori: 1545

@foto Ufficio Stampa Latina calcio – Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24

Translate »