Il Latina gioca e spreca e la Casertana strappa il pari

Secondo turno infrasettimanale per il Latina di Di Donato, che ospita allo Stadio Francioni,  la Casertana.

Primo spunto timido da parte del Latina, con una occasione propiziata da Jalow, con un traversone inconcludente da parte di Crecco.

Al 6’ percussione di Paganin, neutralizzato con qualche difficoltà dalla difesa campana. Incisivo  Fabrizi all’8’, che non riesce però a concludere con efficacia. Al 12’ sempre il numero 29 neroazzurro, si guadagnava un  fallo sulla trequarti , e Riccardi impegnava Venturi, che sventava in angolo.

Sul  tiro dalla bandierina, è ancora Fabrizi a incornare spedendo fuori di poco. Al 16’ fallo ai danni di Di Livio. Sulla punizione calciata da destra di Crecco, sempre  Fabrizi, incornava anticipando la difesa ospite, spedendo fuori di poco.

Al 20’ è Tavernelli in contropiede, ad impensierire la difesa neroazzurra, brava però a sventare in angolo. Al 27’  bella azione in profondità di Paganini, che supera Venturi e viene atterrato da Sciacca a porta sguarnita.

Minuto 28’ era Fabrizi, implacabile dal dischetto a portare avanti il Latina. Al 33’ torre di Jallow per  Di Livio, e scarico su Fabrizi, che sciupava un ottima occasione.

Al 40’ ammonito Celiento per un fallo su Riccardi, autore di un ottima percussione. Al 44’ tiro di Damian neutralizzato da Cardinali.

Proprio nel minuto di extra time, Curcio, era bravo ad approfittare di un errore della difesa di casa, e battere in  diagonale, l’incolpevole Cardinali.

La prima frazione si chiudeva così, sull’1 a 1. Celiento ad inizio ripresa, si incuneava  in area neroazzurra cercando l’angolino, ma stavolta era bravo l’estremo difensore neroazzurro, ad opporsi  in angolo.

La Casertana, è rientrata  in campo con un atteggiamento più offensivo  rispetto al primo tempo, cercando di imporre il proprio gioco.

SECONDO TEMPO

Al  6’ salvataggio in corner  della difesa del Latina, su un attacco casertano, e sull’ angolo successivo era Soprano a tentare la conclusione, neutralizzata però da Cardinali.

10’ della ripresa, Di Donato da uno scossone ai suoi: Entrano Fella per Jallow, e Ercolano per Crecco.

Al 23’ veloce azione di ripartenza condotta da Di Livio, bravo a pescare  in area Paganin, che però si faceva neutralizzare la conclusione da Venturi. Al 27’ il tecnico neroazzurro si giocava  la carta Del Sole.

29’ era Tavernelli a sciupare ben imbeccato da Curcio.

E al 34’ era Fabrizi che veniva chiuso in angolo,dopo una  magistrale imbucata  di Riccardi.  Al 2’ di recupero dei tre concessi dal direttore di gara, Cardinali deviava  in angolo, una conclusione non irresistibile.

Terminava così 1 a 1 il match, un risultato tutto sommato giusto, per quanto visto in campo.

Latina Calcio 1932 1-1 Casertana FC : 29’ Fabrizi (rigore L), 46’ Curcio (C),

Latina Calcio 1932 (3-5-2): Cardinali, Biagi (65’ Mastrioanni), di Livio, Riccardi, De Santis, Jallow (56’ Fella), Crecco (56’ Ercolano), Fabrizi, Rocchi, Cortinovis, Paganini (71’ Del Sole). A disposizione: Vona, Bertini, Perseu, Serbouti, Gallo, Polletta, Di Renzo. Allenatore: Di Donato.

Casertana FC (4-3-1-2): Venturi, Fabbri (46’ Soprano), Celiento, Toscano (83’ Matese), Damian, Curcio (92’ Taurino), Tavernelli, Sciaccia, Casoli, Paglino (46’ Anastasio), Proietti. A disposizione: Marfella, Galletta, Del Prete, Taurino, Turchetta, Cadili Allenatore: Cangelosi.

Arbitro dell’incontro: Valerio Pezzopane di L’Aquila.

Assistenti: Manuel Marchese di Pavia e Gilberto Laghezza di Mestre.

Quarto Ufficiale: Lorenzo Maccarini di Arezzo.

Ammoniti: 28’ Sciacca (C), 40’ Celiento (C), 59’ Rocchi (L), 67’ Fabrizi (L)

Recuperi: 1’ pt. 3’ st.

Angoli: Latina Calcio 1932 4 Casertana FC 6

Note: Spettatori totali 1774 compresi 435 abbonati e 206 ospiti

@foto Ufficio Stampa Latina calcio – Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com

Translate »