Serie A: Il Milan si riscatta con Leao, Le Pagelle

Il Milan privo di Theo Hernandez, Maignan, Calabria, Kalulu e con Loftus-Cheek non al meglio quindi in panchina batte un Verona ostico in queste prime giornate grazie a Leao.

I gialloblù senza Doig ma con il resto degli effettivi tutti a disposizione, con il rientro tra i titolari anche di Lazovic ed a pieno servizio di Faraoni.

Il calcio d’inizio parte con ben 25 minuti di ritardo per via una bimba d’acqua mista a grandine che ha messo seriamente a rischio lo svolgimento della gara.

Si parte e subito all’ottavo Leao su assist di Giroud realizza il gol del vantaggio facendosi perdonare il goffissimo errore di Champion’s League contro il Newcastle.

Gli uomini di Baroni non mollano e non sfigurano affatto anzi si rendono pericolosi e non sono avulsi dal gioco, creano occasioni e quasi pareggiano il possesso palla rossonero.

Pioli prova a chiuderla cambiando Krunic, infortunato, Florenzi e l’intero tridente d’attacco inserendo Loftus-Cheek, il giovane Bartesaghi, Okafor, Pobega e Jovic.

I veneti ci provano a cercare il pareggio con l’inserimento già nell’intervallo di Bonazzoli per Faraoni, e poi con Saponara, Cabal, Suslov e nel finale Djuric ma la musica non cambia.

Il Milan dunque vince di misura contro un buon Verona e riscatta sia il tonfo del derby sia lo scialbo 0-0 contro il Newcastle in Champion’s League.

MILAN-VERONA 1-0

Milan (3-4-3): Sportiello 6; Thiaw 6, Kjaer 6.5, Tomori 6Musah 6, Krunic 6 (65’ Loftus-Cheek 6), Reijnders 6.5, Florenzi 6 (75’ Bartesaghi 6); Pulisic 6 (80’ Pobega sv), Giroud 6.5 (65’ Jovic 6), Leao 7 (80’ Okafor sv).

A disposizione: Mirante, Nava, Pellegrino, Adli, Chukwueze, Romero.

All: Pioli.

Verona (3-4-3): Montipò 6.5; Magnani 6, Hien 5.5, Dawidowicz 5.5; Faraoni 5.5 (46’ Bonazzoli 6), Hongla 6.5, Duda 6 (70’ Saponara 6), Terracciano 5.5 (89’ Djuric sv); Lazovic 5.5 (70’ Cabal 6), Folorunsho 6.5, Ngonge 6 (80’ Suslov sv).

A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Charlys, Coppola, Cruz, Serdar, Mboula.

All: Baroni.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com

One thought on “Serie A: Il Milan si riscatta con Leao, Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »