Salernitana-Torino 0-3, Radonjic trascina il toro – Le pagelle

Un Torino praticamente perfetto riesce a battere la Salernitana all’Arechi con un netto 0-3 al termine di una partita indirizzata pesantemente da una prestazione superlativa di Nemanja Radonjic.

Il primo tempo, nonostante il risultato, è equilibrato con una Salernitana capace di creare ottime occasione non sfruttate anche per via di una serata particolarmente sfortunata. Il Torino di Juric, invece, si è dimostrato fin da subito molto concreto ed ha sfruttato un calcio d’angolo per sbloccare il match con un tocco di Buongiorno al termine di una serie di rimpalli nell’area di rigore dei padroni di casa.

La prima frazione di gioco si conclude con il secondo gol del Torino firmato da una super giocata di Radonjic che si libera della difesa della Salernitana in dribbling prima di battere Ochoa con un destro a giro.

Nel secondo tempo la Salernitana prova a ribaltare il risultato con una serie di cambi che però non si dimostrano efficaci e lasciano ancora più spazio al Torino. Infatti, al 50esimo, Radonjic raccoglie un cross di Bellanova e batte ancora Ochoa chiudendo definitivamente la partita.

Con questa sconfitta, la situazione in casa Salernitana si fa sempre più incandescente con Paulo Sousa ancora in cerca della prima vittoria in questa Serie A ed in evidente difficoltà dopo un mercato che non lo ha per niente soddisfatto. I campani dovranno essere capaci di gestire al meglio la situazione Dia cercando di far rientrare in fretta il caso così da ritrovare un giocatore di concreto.

Situazione ottima in casa Torino con Juric che, oltre ai tre punti, ottiene una grandissima prestazione della sua squadra che sembra aver smaltito un’avvio a ritmi bassi. Questi tre gol segnati allontanano, almeno momentaneamente, le tante critiche che l’attacco del Torino aveva ricevuto nelle prime tre giornate e dimostrano l’ottima potenzialità offensiva dei Granata.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI SALERNITANA-TORINO

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 5.5; Lovato 5, Gyomber 6 (dal 46′ Ikwuemesi 5.5), Pirola 5.5; Mazzocchi 5, Bohinen 6 (dal 46′ Martegani 6), Legowsky 5 (dal 66′ Kastanos 6), Bradaric 5 (dal 66′ Fazio 6); Cabral 6.5, Candreva 5.5; Botheim 6 (dal 46′ Tchaouna 5.5). All. Paulo Sousa 4.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6; Schuurs 6.5, Buongiorno 7, Rodriguez 6; Bellanova 7 (dal 67′ Soppy 6), Ricci 6.5 (dall’88’ Gineitis s.v.), Tameze 6, Lazaro 6.5; Seck 6.5 (dal 78′ Linetty s.v.), Radonjic 8 (dal 78′ Karamoh s.v.); Zapata 6.5 (dall’88’ Pellegri s.v.). All. Ivan Juric 8.

ARBITRO: Giuia

MARCATORI: 15′ Buongiorno (T), 41′ e 50′ Radonjic (T)

AMMONITI: 43′ Gyomber (S), 47′ Bellanova (T), 74′ Schuurs (T), 81′ Fazio (S)

ESPULSI: 

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »